Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

LAGRANGIA

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 35329
  • Karma: 187

parlando per un attimo seriamente in realtà non è certamente un problema di snobbismo, nessun problema con chi è della provincia, ma è un problema di percezione delle distanze. io abito a chiaia, per me napoli inizia a piazza garibaldi da un lato e dal san paolo dall'altro. ma già il vomero è un posto dove tendenzialmente ci vai solo se proprio tieni qualcosa da fare lì. come vai all'aeroporto, o all'ikea.
a pozzuoli invece davvero vai a farti un giro e poi magari decidi di andare al campiglione appunto. poi magari a livello di distanze non c'è paragone, ma ti sei fatto la passeggiata a via napoli, da motociclista mi godo il ritorno magari passando dal fusaro etc. non mi sfiora mai nemmeno lontanamente l'idea di andare a vedere se qualcuno prepara la carne bene alla toscanella, dove non andrei nemmeno a fare il gpl a meno perchè cmq è nu viagg....
Ford io l ho detto con affetto.
Ammiro molto il tuo amore circostanziato e georeferenziato per la città. Io sono emigrato dalla provincia per lavoro e rimpiango un po' non aver visto tutto della terra di origine.
Quando andai per la prima volta nei dintorni del Carpineto pareva di stare nella Corzano che si vede nel film Io speriamo che me la cavo.

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal