Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

sbi

    Salvatore Bagni
    Post: 353
  • Karma: 0

Ti assicuro che il problema è solo tuo perché stai facendo un discorso totalmente slegato da qualsivoglia iter logico e non ci azzecca niente la mediocrità o altre sciocchezze del genere.
Oggi, nel 2024, per fare uno stadio che possa ospitare i grandi eventi ci vuole un privato, sicuramente non può essere finanziato da Enti pubblici locali.
Se a te questa cosa non ti entra nelle chiocche non so che farci.
L'attuale normativa consente senza difficoltà ai privati di investire nelle strutture e prenderle in concessione per 99 anni o addirittura acquisirne la proprietà, a fronte non di un pagamento all'ente, ma della programmazione di un investimento adeguato sul bene.
Ora, piaccia o no a te ed al tuo giovanile entusiasmo, se si vuole lo stadio per gli Europei deve farlo un privato, che sia De Laurentiis o Tizio, Caio, Sempronio e Mevio.
Al momento non è pervenuto alcunché presso il comune, quindi inutile che ti sbatti come Salvini al citofono con un immigrato, non possono fare un cazzo.

Niente di più sbagliato, il pagamento deve essere effettuato, vedere anche la valutazione dell'Agenzia delle Entrate a Milano per la vendita di San Siro, o nel caso di concessione lo sconto sul canone da pagare del valore dei lavori effettuati (ma un canone viene versato per lo sfruttamento di un bene pubblico)

Detto questo provo a fare da mediatore nelle vostre discussioni:

dite entrambi cose giuste, ovvero il Napoli non farà mai lo stadio se non avrà dei vantaggi nella trattativa e non si parla di soldi pubblici perchè lo Stato non mette un euro(e forse non lo farà nemmeno se li avrà)

il Comune non può cacciare soldi e ha una paura fottuta di perdere gli Europei perchè sarebbe uno smacco incredibile per la giunta e non potrà mai prendersela con Dela in quanto il bene è suo

Solo qualora le parti penseranno di aver vinto in questa battaglia politica e/o di facciata allora si potrà muovere qualcosa, ma finché entrambi non caleranno le braghe resta tutto così.

Poi è normale io da tifoso negli europei vedo una speranza che senza questo evento sarebbe pari al niente, dopo se non si farà ognuno darà le sue colpe alla parte che ritiene più colpevole.

Ma trovo assurdo che in Italia non si riesca a fare uno stadio da nessuna parte e che si siano poche mosche bianche, cavolo in Inghilterra hanno buttato giù Wembley
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal