c e una bella differenza tra me e te. tu sei un rassegnato come molti in questa citta vi sta bene la mediocrita nella gestione della cosa pubblica e l inerzia del non cambiare nulla io invece un rassegnato non lo sono e forse e' la colpa di 15 anni all estero... e se tu continui a non capire cosa dico, ripeto o il problema e' forse mio o forse e' anche tuo.
Ti assicuro che il problema è solo tuo perché stai facendo un discorso totalmente slegato da qualsivoglia iter logico e non ci azzecca niente la mediocrità o altre sciocchezze del genere.
Oggi, nel 2024, per fare uno stadio che possa ospitare i grandi eventi ci vuole un privato, sicuramente non può essere finanziato da Enti pubblici locali.
Se a te questa cosa non ti entra nelle chiocche non so che farci.
L'attuale normativa consente senza difficoltà ai privati di investire nelle strutture e prenderle in concessione per 99 anni o addirittura acquisirne la proprietà, a fronte non di un pagamento all'ente, ma della programmazione di un investimento adeguato sul bene.
Ora, piaccia o no a te ed al tuo giovanile entusiasmo, se si vuole lo stadio per gli Europei deve farlo un privato, che sia De Laurentiis o Tizio, Caio, Sempronio e Mevio.
Al momento non è pervenuto alcunché presso il comune, quindi inutile che ti sbatti come Salvini al citofono con un immigrato, non possono fare un cazzo.