No, le statistiche nel calcio non le leggo e le trovo abbastanza inutili, l'ho detto più volte.
Io guardo le partite e da lì mi formo le mie opinioni. Io noto che spesso, a dispetto dei dettami tattici di Conte, che, pur trovandosi diverse volte nell'uno contro uno a campo aperto, non riesce mai a saltare l'avversario e a rendersi pericoloso con un tiro o un passaggio importante.
La narrativa che sta prendendo piede è che Conte lo fa giocare da terzino aggiunto, lo marcano in 15 e lo riempiono di calci dall'inizio alla fine senza essere sanzionati. Ma sappiamo bene che sono tutte sciocchezze.
Mo il problema delle sue scalbe prestazioni esiste, come risolverlo io non lo so altrimenti starei al posto di Conte ... però è innegabile che esiste.
Io spero vivamente che il farlo giocare costantemente sia un diktat della società al fine di venderlo già a gennaio, o al massimo a giugno. Ovviamente se non lo facesse giocare il valore scenderebbe enormemente. Non credo che Conte sia orbo. Passi che fa una partita da schifo passi che ne fa due o anche tre, ma questo ha fatto schifo praticamente metà campionato, salvo sporadici episodi (qualche gol e un paio di assist o preassist). Troppo, troppo poco per sopportare le sue pretese di stipendio da fuoriclasse. A due - tre milioni si può pure tenere, alternandolo con Neres, ma già i cinque di cui si parla che avrebbe offerto la società a me sembrano una follia
Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk