Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

tonyesp

    Salvatore Bagni
    Post: 341
  • Karma: 5

l'antidoping è sicuramente un passo indietro (a volte anche due o tre) ma sta dimostrando che col tempo riesce a colmare questo distacco togliendo anche dopo svariati anni medaglie mondiali e olimpiche (vedi il caso Marion Jones) grazie all'utilizzo di nuove tecnologie che rilevano meglio la presenza di doping su campioni conservati anni prima; non sarà il massimo punire con ritardo un atleta ma almeno dà la sensazione a chi decide di doparsi che se non sarà subito e se non sarà tra 2 anni di sicuro verranno presi (e sputtanati) nel giro di 5-10 anni (e credo che ridurre al minimo il tempo di scoperta di nuovi agenti dopanti, permetterà di raggiungere risultati, in termini di prevenzione, ancora maggiori)

L'antidoping è sicuramente indietro perchè il moderno doping viene "disegnato" in maniera tale da sfuggire alle attuali tecniche e/o ricerche.

Il problema degli sport cosiddetti "minori" è che se pure ti ritirano la medaglia dopo 2 anni, in questo caso il vero momento di gloria e quel podio, quell'inno nazionale, la folla che ti applaude in uno stadio anche se manco il 95% delle persone sa il tuo nome (salvo poche eccezioni). Se io finisco secondo da pulito, e dopo due anni mi danno un oro... non avrò avuto nulla di quella gioia e di quel trionfo che avrei giustamente meritato...  :fermo:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal