Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

NikGerace

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 50248
  • Karma: 445

Il fatto è che i freddi numeri in questo caso dicono davvero poco perché è invece il bel gioco quello per cui viene ricordato quel Napoli, come dice Lagrangia sarebbe bello vedere qualche partita per farsi un'idea, immaginiamoci un calcio giocato con marcature a uomo, catenaccio e contropiede e  una squadra che invece gioca in 30 metri con marcatura a zona e pressing organizzato, per l'epoca dev'essere stato qualcosa di veramente particolare :asd: tipo come quando vedi le partite dell'Olanda di quel periodo, una roba allucinante (anche se il Napoli non raggiunse mai quel livello)

Che poi all'epoca le partite in trasferta erano tutt'altra cosa, mica facili come lo sono adesso, lo dimostra il fatto che quel Napoli perse lo scudetto per i 2 scontri diretti visto che alla fine chiuse a 2 punti dalla rube :sisi:

L'articolo dice che il Napoli giocò in quel modo fino a dicembre, poi prese l'imbarcata in casa con la Juventus e cambiò gioco. Ovviamente ce ne possiamo andare per un'idea perchè quel Napoli non l'abbiamo visto, chi l'ha visto dice che era spettacolare.

Però non posso non notare che in trasferta non si vinceva mai, è vero che non era come oggi, ma comunque la vittoria la portavi a casa di tanto in tanto, mica era impossibile.

Poi andrebbero visto anche i risultati della Juventus che mi seccavo di cercare, per la verità.
Era sicuramente un calcio più difficile di adesso, su questo non ci piove. Le grandi non andavano sui campi delle ultime a dettare legge come fanno adesso
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal