Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

CEMTURIO983

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 16096
  • Karma: 22

Si questo ti facilita sicuramente il compito perchè te la puoi gestire da solo senza intermediari da pagare, ma comunque resta una seccatura rispondere alle continue telefonate che spesso sono fatte solo per tirare sul prezzo. Questo per le case in zone di vacanza, sia mare che montagna.

Se invece fai un investimento in città rischi effettivamente che un inquilino ti si piazzi dentro e non c'è verso di cacciarlo se non paga. La legge non tutela chi investe sull'immobile. Senza contare le tasse.

Io avevo fittata la casa dove oggi abito, diverse volte gli inquilini sono andati via senza pagare parecchi mesi, ma io sono stato fortunato perchè sono usciti di loro spontanea volontà per andare altrove. Intanto ho pagato tasse anche per i mesi non percepiti.

Tra l'altro, con quello che costa oggi in tasse avere più case, il minimo che devi chiedere sono 600/650 mensili, onestamente non me la sento di chiedere queste cifre magari ad una famiglia monoreddito.

Dove non arriva il pubblico c'è sempre il privato.
Esistono polizze assicurative che ti coprono da questo pericolo.
Tra l altro la stipula di una polizza di questo genere richiede un analisi attenta della solvibilita del potenziale inquilino da parte della compagnia assicuratrice (che ovviamente non vuole pagare nessun sinistro). Il rischio di metterti dentro casa un potenziale inadempiente per questo motivo cala.


Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal