Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

'o Banc 'e Napule

    Degustatore di ananassi
    Edinson Cavani
    Post: 11495
  • Karma: 84

Argentina...posto magico ed incredibile.
Passeggiare nelle foreste alla fine (o il culo come dicono lì) del mondo o guardare il canale di Beagle, avere la sensazione di essere totalmente soli e lontani da chiunque, passeggiare tra i pinguini e bersi un caffè in una casa che non si sa se sia in Argentina o in Cile.
La Patagonia con le sue pianure e le sue montagne, il lago Argentino con quel cazzo di azzurro incredibile, il perito Moreno con un silenzio quasi straziante rotto solo dall'incredibile rumore che fa il ghiaccio e quelle striature blu meravigliose.
La foresta pluviale e le cascate nel nord con quelle piogge improvvise, terrificanti ed emozionanti ed un umido che impedisce di far asciugare un paio di calzini in 3 giorni.
E Buenos Aires...un po' Parigi, un po' Madrid, un po' Napoli con i suoi caffè, le sue librerie, i suoi cento mercati, i musei, le sue periferie, la sua povertà e la sua incredibile voglia di vivere. Si respirano Napoli e Genova, il porto e la cucina di casa e tanto, tanto, tanto calcio.
Mendoza con le sue vigne sterminate e le montagne alle loro spalle ed i vini eccezionali, le mille cantine.
E poi il cibo...varietà, tradizione, innovazione e materie prime incredibili.
Dall'asado all'agnello, dal pesce oceanico al granchio, dal pesce di fiume alle zuppe, passando per piatti italiani cucinati dalla nonna.
Un mese incredibile.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal