Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Milionidiutili80

    Antônio Careca
    Post: 24597
  • Karma: 62



Ripeto, magari mi illudo ma normalmente il calendario modifica l'andamento delle squadre, trovo più attendibile studiare quello che ci aspetta per fare una previsione che basarmi su proiezioni lineari. Ma si tratterebbe di capirne di calcio... e in ogni caso è un esercizio piuttosto inutile, lo faccio solo per ribattere ai proiezionisti. Il calcio peraltro è sport poco adatto a questi studi statistici, se giochi con le sfere di cristallo tendi a romperle al primo tiro.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


No tu non ce l'hai con i "proiezionisti", visto che dall'inizio dell'anno parli di juve a 106 punti finali, totalmente ingiocabile. Ce l'hai con la scienza, cara capra stonata.
Se davvero avessi studiato ingegneria, sapresti che l'algebra lineare é la base del calcolo moderno e persino i famosi bigdata si basano su approssimazioni lineari, anche se sono basati su matrici enormi a coefficienti aleatori.
Ma per questo dovresti sapere cos'é un gradiente o un campo di forze, prendo nota che esistono ingegneri che non conoscono questo concetto.

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal