Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

'o Banc 'e Napule

    Degustatore di ananassi
    Edinson Cavani
    Post: 11497
  • Karma: 84

In Italia c era un problema serio coi vaccini. Le coperture vaccinali dei bambini (che non possono essere contrari data l eta, i contrari erano i genitori) erano scese a livelli ridicoli tanto che ci fu una vera e propria epidemia di morbillo con tanti di morti.
Solo che il discorso era confinato ai bambini quindi riguardava una percentuale piccola della popolazione. Fu addirittura introdotto l obbligo.
Non vi ricordate come divenne famoso Burioni?
Ma il programma di Lega e 5S nemmeno?

Quindi se è vero che i no vax duri e puri, quelli oltranzisti magari erano un 4-5%, la platea degli scettici era molto molto piu ampia. Ora sta uscendo tutto fuori semplicemente. I numeri sono maggiori perché il discorso riguarda tutta la popolazione italiana ma gia coi bambini i segnali c erano eccome.
Concordo pienamente con te.
Finché il problema era legato all'obbligo per i bambini la cosa non era esplosa a livelli mediatici attuali.
Ma, ancora oggi, sono moltissimi i genitori che non vaccinano i bambini e li mandano a scuola con prenotazioni farlocche di vaccini che non faranno mai.
Io mi sono trovato spesso a discutere con tante persone che non volevano vaccinare i figli. La cosa che mi ha sempre profondamente turbato, è che questi soggetti non erano solo ignoranti conclamati da cui pure mi sarei potuto aspettare certi discorsi, ma da professori, magistrati, avvocati.
Il che mi fa capire come tale partito sia assolutamente trasversale e certe posizioni non siano frutto di un livello culturale basso, ma prescindano da esso.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal