Perchè negli ultimi 100 anni avevi strumenti diversi per competere realmente ?
Io vedo strumenti simili.
Addirittura figuracce inimmaginabili...nientedimeno ?
Tipo 11 a 0 contro...che so...il City o il Bayern ?
Col portiere che segna di naso su calcio d'angolo ?
Che dici, cominciamo a preparare i ceci ?...
Su quello che potremo e riusciremo a fare quest'anno, non vale la pena dilungarsi in polemiche.
Nel bene e nel male, può accadere sempre l'imponderabile e lo vedremo.
Da tifoso, anche se tu non lo credi, spero sempre che la mia squadra sorprenda tutti e, per quel che mi riguarda, può sempre vincere pure il Triplete finché non è fuori ufficialmente dalle competizioni. Quindi, non prendo ceci...
Riguardo ad avere gli "strumenti", l'anno scorso, con quasi la stessa rosa, hai dimostrato di averli eccome!
Abbiamo dominato il campionato e vinto dopo 33 anni. Non siamo andati in semifinale (e forse finale) di Champions per inesperienza, per qualche ingenuità e, soprattutto, per alcuni furti clamorosi. Non abbiamo onorato la Coppa Italia per una follia gestionale di Spalletti.
Quello che invece è sicuro, ad oggi, 7 novembre 2023, è che la stessa squadra nelle mani di Garcia, lunga 60 metri in campo in qualunque fase della gara e contro chiunque, NON PUO' COMPETERE per vincere qualcosa. Nella partita secca può accadere di tutto, compresi colpi di culo, giocate dei singoli, suicidi dell'avversario, ma STRUTTURALMENTE questa squadra non può vincere nulla. Può raccogliere qualche risultato qua e là, all'insegna sempre di uno schiaffo a me e uno a te. Appena l'avversario è minimamente organizzato e valido tecnicamente, rischiamo di perdere il centrocampo e ci smarriamo in fase passiva.
Quindi, il discorso di quante volte avevamo gli strumenti per poter competere negli ultimi 100 anni non è pertinente. Conta che li avevamo fino a maggio scorso!
Così come, ovviamente, le mie considerazioni si basano su quanto si vede ORA in campo: formazioni, assetto tattico, atteggiamento e movimenti richiesti alla squadra, cambi conservativi, sono tutti fatti inequivocabili, AL MOMENTO.
Sarebbe un miracolo, però nulla vieta che il cagasotto, da domani, non cominci almeno a tenere la squadra alta e compatta.