Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Napolinelcuore96

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Savoldi
    Post: 3359
  • Karma: 10

La storia avrebbe dovuto insegnare che i più grandi innovatori sono stati tacciati come pazzi, stupidi, in fase iniziale, ma poi sono entrati nella storia dell'umanità.
Ma vedo che in realtà non tutti hanno appreso.
Immaginate quando Cyrus West Field nel 1850 disse "Sto pensando di creare un cavo sottomarino super resistente e posarlo sul fondale marino tra Inghilterra e Usa, così le due nazioni potranno comunicare in maniera istantanea tramite questo cavo".
Lo presero per pazzo, 3000 km di cavo da mettere sul fondale marino, senza aver a disposizione sonar per scandagliare, senza avere motori potenti e senza avere una nave che potesse trasportare 3000km di cavo.
Ma lui ci credeva fortemente, per tre volte le spedizioni fallirono, ma lui non si arrese, alla fine ci riuscì, era quasi solo contro tutti, aveva poche persone dalla sua parte.
Improvvisamente notizie che avrebbero dovuto necessitare di almeno due settimane di tempo per arrivare da una parte dell'oceano all'altra, adesso arrivavano in modo istantaneo.
All'epoca qualche saccente disse anche "Più facile raggiungere la luna" con tono sarcastico (alla fine siamo arrivati anche lì), oggi il 70% delle informazioni passa attraverso dei cavi sottomarini.
Per fortuna i grandi visionari della storia non hanno mai dato retta alle persone attorno a loro, ma sono andati diritti per la loro strada, se West Field non fosse stato testardo, se non avesse seguito i propri sogni, molto probabilmente ora non staremmo su questo forum a parlare del pappone che vende le maglie dei cinesi con una scritta sopra di merda a 20 euro.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal