Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

N3w

    Diego Armando Maradona
    Post: 28553
  • Karma: 598

Premessa
Salve amici.
Come molti di voi sanno nel corso di questi mesi ci stiamo riorganizzando per offrirvi sempre il massimo dell'esperienza community, non solo per ciò che riguarda il calcio Napoli ma anche per quel che significa vivere la nostra città. Qualche settimana fa quando sono tornato dopo un distacco forzato ho osservato il forum come visitatore prima e poi come amministratore e mi sono accorto che molti dei richiami dai motori di ricerca non vengono solo dal calcio ma anche nelle discussioni in cui parliamo di birre, pub e cucine di casa nosrra, e la maggior parte dei nostri allegati (ogni mese rimossi purtroppo a causa del peso notevole), se escludiamo quelle che riguardano il calcio, sono cibo.

Perché questo topic?
Vorrei invitarvi ad una discussione estremamente seria ma che offrirà notevoli punti di riflessione, in cui ogni utente può dire la propria posizione, quindi vi invito a lasciare messaggi abbastanza corposi in cui esponete le vostre motivazioni sul progetto, che siano favorevoli o contrarie.

Perché questa sezione?
Oltre a ciò che ho scritto nella premessa credo che nell'era moderna ognuno di voi abbia utilizzato anche se indirettamente uno dei tanti siti di recensioni, ma come alcuni sanno spesso è possibile acquistare veri e propri pacchetti di commenti positivi e questo invalida il gioco, creando invece una sezione del genere non essendoci interessi economici in gioco la vostra spontaneità sarà alla base di tutto, in più nulla esclude che i posti più quotati potranno essere presi di Mira per organizzare eventi e un giorno avere magari qualche piccolo sconticino (basta vedere le tantissime applicazioni nate negli ultimi anni attraverso le quali è possibile farsi offrire una porzione di patatine)

Perché il mangiar bene?
Perché no? Il mangiar bene (non necessariamente sano xD)  è alla base della nostra cultura e una sezione del genere sarebbe uno strumento non solo per noi che viviamo la città ogni giorno, ma anche per i visitatori che magari volendo assistere ad una partita o semplicemente visitare la città non dovranno chiedere dove andare per mangiare bene e magari spendere il giusto.

Come funzionerebbe?
Beh di base il modello a cui si pensava era una struttura in cui se quel giorno siete in vena di scrivere e un posto vi è piaciuto particolarmente avrete la possibilità di dedicargli un topic e confrontarsi con i pareri degli altri utenti.
Non solo, ma a questo potrebbe magari aggiungersi una sezione di cucina in cui mostriamo ciò che viene sfornato dalle nostre cucine.
Di base le idee non mancano ma ciò che conta su questo forum è il vostro pensiero, per questo il vostro apporto in questa discussione sarà decisivo per definire le basi da cui partire.

La premessa tecnica.
Alla base della riuscita di questo progetto ci sono alcune valutazioni tecniche da fare. Molteplici in passato sono stati i topic culinari, ma quasi mai a questo mondo è stato dedicato un subforum. Perché? Semplice, le sottosezioni sono dispersive, non è un mistero che alcune siano più attive di altre, quindi l'unico modo per far funzionare tutto e non limitarci ad una sezione fantasma è la vostra partecipazione, ecco perché questo topic, ecco perché ne discutiamo tutti insieme.

In conclusione
Penso di aver detto tutto, vi ricordo solo ancora una volta che  verranno presi in considerazione (anche per mantenere un topic pulito) solo i post che conterranno messaggi che aprano alla discussione  a prescindere che questa sia favorevole o contraria rinnovando l'invito a non tweettare un semplice si/No, ecco perché non un semplice sondaggio.

Un Abbraccio Andrew.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal