Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

weizenbier

    Degustatore di ananassi
    Ruud Krol
    Post: 18803
  • Karma: 266

il problema è che il contesto storico è fondamentale per capire cosa sta succedendo e quali siano gli attori in campo sennò rimaniamo con la bandierina in mano e il cappellino USA in testa guardando con lo sguardo ebete la tv che ci dice quanto siamo belli e bravi e portiamo la democrazia con le bombe e i mitra

Secondo me, sei tu che stai col cappellino e la bandierina di Putin in mano. Hai una visione molto parziale, però comunque hai fatto qualche ricerca e penso che si può discutere con te. Quindi ribalto il tuo ragionamento sul perchè secondo te l'invasione sarebbe legittima, perché  l'Ucraina culturalmente non esisterebbe, parlando della Bielorussia.

Affianco la Russia ci sta la Bielorussia, ma a Putin non gli è mai venuto in mente di ripigliarsela ... perché?
Perché la Bielorussia non gli ha mai rotto il cazzo, perché è un campo di fango e patate... non se ne fa un cazzo di loro e li tiene comunque già sotto la sua sfera di influenza.

Che se proprio vogliamo trovare un pretesto storico e culturale, è la Bielorussia ad essere un paese che non ha assolutamente una propria storia (non hanno nemmeno le favole sui vichinghi che hanno fondato Minsk 1000 anni fa) e hanno una lingua che è al 99% identica al russo. In Ucraina "grazie" lo dicono Ďakuju, che è identico al ceco, allo slovacco (dakujem), al polacco (dziekuje) mentre in Russia dicono spasibo - hanno differenze linguistiche significative, dovute al fatto che mezza ucraina ha avuto una storia più legata al centroest-Europa che non alla Russia (poi le somiglianze e le uguaglianze ci sono pure, essendo tutte lingue slaviche da Mosca fino a Belgrado).

Quindi non centrano nulla le legittimazioni linguistico-culturali, perché altrimenti Putin si sarebbe pigliato già la Bielorussia e lo avrebbe fatto in mezzora. Le uniche ragioni della guerra è che lui vuole prendersi il controllo sulle risorse dell'Ucraina dell'Est. Se in Ucraina ci fosse stato un popolo zerbino come quello bielorusso, adesso non staremmo a parlare di guerre e cazzi vari, ma 8 anni fa gli ucraini si sono ribellati alle elezioni farsa e gli hanno mandato a puttane i piani di piazzare un governo filorusso in ucraina e da qui la guerra.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal