Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Diedorf

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Savoldi
    Post: 3333
  • Karma: 194

Ho dovuto cercare non poco, perchè la raccontavano tutti al contrario di come era stata anticipata a me da uno del settore.

Questo articolo converge con quanto mi fu anticipato a suo tempo dal manager ICT che conosceva bene l'evoluzione della querelle (chiamiamola così).

http://www.tvdigitaldivide.it/2011/02/24/mediaset-vs-sky-la-sfida-corre-ora-su-internet-con-la-tv-on-demand/

Molti siti dicono che Sky risponde a Mediaset, ma in realtà, come ho detto prima, è Sky che ha segato le gambe a Mediaset con l'accordo con Fastweb. Non puoi parlare di servizio efficiente sulla rete a banda larga se il principale fornitore di connessioni veloci ha un accordo con la concorrenza.

Mediaset ha provato a copiare Sky e ad anticiparla, senza avere però le basi tecnologiche per fornire un servizio all'altezza. Guadagnerà una decina di mesi, ma ci perderà forse la faccia (ma questa è una mia opinione e di chi ebbe con me la conversazione sul tema tempo fa).

Il Servizio di Net Tv offerto da Mediaset è una replica di Sky Anytime (che renderanno fruibile, almeno così mi è stato anticipato a fine 2010, per l'autunno 2011), mentre in seguito sarà implementato Sky Anywhere (quindi un sistema che renda possibile la fruizione dei contenuti sky all'abbonato anche da Iphone, Ipad etc.).

Il problema di fondo, nel nostro Paese, è l'infrastruttura sulla quale sostenere questi prodotti. Abbiamo una rete a banda larga scadente e poco capillare, la fibra ottica è ancora un sogno per la maggior parte degli italiani e la rete Telecom è un colabrodo. Se non miglioriamo l'infrastruttura anche il livello dei servizi offerti da qualsiasi operatore non sarà al top.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal