CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro
Calcio & altri sport => Altri sport => Motori & dintorni => Topic aperto da: chuck - Gennaio 08, 2024, 23:59:13 pm
-
Si avvicina il momento dell'inizio della nuova stagione.
E allora iniziamo a vedere dove si correrà e chi lo farà.
(https://i.ibb.co/Zg7PJcS/2024-f1-calendar-819x1024.jpg)
Data GRAN PREMIO FP1 FP2 FP3 QUALI GARA TV*
02 Marzo Bahrain, Sakhir 12:30 16:00 12:30 16:00 16:00 Sky
09 Marzo Arabia Saudita, Jeddah 14:30 18:00 14:30 18:00 18:00 Sky
24 Marzo Australia, Melbourne 03:30 07:00 03:30 07:00 07:00 Sky
07 Aprile Giappone, Suzuka 04:30 08:00 04:30 08:00 07:00 Sky
21 Aprile Cina, Shanghai --:-- --:-- --:-- --:-- --:-- Sky **
05 Maggio USA, Miami 20:00 23:30 18:30 22:00 21:30 Sky **
19 Maggio Emilia Romagna, Imola 13:30 17:00 12:30 16:00 15:00 Sky
26 Maggio Monaco, Montecarlo 13:30 17:00 12:30 16:00 15:00 Sky
09 Giugno Canada, Montreal 19:30 23:00 18:30 22:00 20:00 Sky
23 Giungo Spagna, Barcellona 13:30 17:00 12:30 16:00 15:00 Sky
30 Giungo Austria, Spielberg 13:30 17:00 12:30 16:00 15:00 Sky **
07 Luglio G. Bretagna, Silverstone 13:30 17:00 12:30 16:00 16:00 Sky
21 Luglio Ungheria, Budapest 13:30 17:00 12:30 16:00 15:00 Sky
28 Luglio Belgio, Spa-Francorshamps 13:30 17:00 12:30 16:00 15:00 Sky
25 Agosto Olanda, Zandvoort 13:30 17:00 12:30 16:00 15:00 Sky
01 Settembre Italia, Monza 13:30 17:00 12:30 16:00 15:00 Sky
15 Settembre Azerbaijan, Baku 11:30 15:00 10:30 15:30 13:00 Sky
22 Settembre Singapore, Singapore 11:30 15:00 11:30 15:00 14:00 Sky
20 Ottobre USA, Austin 19:30 23:00 20:00 24:00 21:00 Sky **
27 Ottobre Messico, Messico City 19:30 23:00 18:30 22:00 21:00 Sky
03 Novembre Brasile, San Paolo 15:30 19:00 16:00 19:30 18:00 Sky **
23 Novembre USA, Las Vegas 03:30 07:00 01:30 07:00 07:00 Sky
01 Dicembre Qatar, Lusail 15:30 19:00 15:00 19:30 19:00 Sky **
08 Dicembre Abu Dhabi, Yas Marina 10:30 14:00 11:30 15:00 14:00 Sky
(*) gli orari di SKY non sono ancora definitivi potrebbero subire qualche variazioni nel corso della stagione.
(**) In calendario ci saranno 6 weekend con gara Sprint, che prevedono: FP1 e Qualifiche per la gara sprint il venerdì, Qualifiche per la gara di domenica e gara Sprint il sabato e la tradizionale gara la domenica.
I 20 piloti al via per la prima volta saranno gli stessi della scorsa stagione.
Red Bull: 1 Max Verstappen - 11 Sergio Perez
Ferrari: 16 Charles Leclerc - 55 Carlos Sainz
Mercedes: 44 Lewis Hamilton - 63 George Russell
Alpine: 31 Esteban Ocon - 10 Pierre Gasly
McLaren: 4 Lando Norris - 81 Oscar Piastri
Alfa Romeo Racing: 77 Valtteri Bottas - 24 Guanyu Zhou
Aston Martin: 14 Fernando Alonso - 18 Lance Stroll
Haas: 20 Kevin Magnussen - 27 Nico Hulkenberg
Alphatauri: 22 Yuki Tsunoda - 21 Nick De Vries
Williams: 23 Alexander Albon - 2 Logan Sargeant
Calendario presentazioni
Sauber : 5 Febbraio
Williams :5 Febbraio
Alpine : 7 Febbraio
Aston Martin: 12 Febbraio
Ferrari:13 Febbraio
McLaren: 14 Febbraio (in attesa di ufficialità)
Mercedes: 14 Febbraio (in attesa di ufficialità)
AlphaTauri: ??
Haas: ??
Red Bull: ??
Prima novità, le due gare inaugurali del mondiale si potrebbero correre di sabato per la concomitanza col Ramadan in Bahrain e Arabia Saudita.
La sorpresa dell'anno potrebbe essere AlphaTauri. Si sussurra che probabilmente cambierà nome e che chissà, abbia un flusso di informazioni con RedBull che va al di là del consentito.
Favorito Verstappen
La RedBull fa sembrare le strisciate come delle persone oneste :look:
-
Vediamo quanto ci metterà la Ferrari per dichiarare "pensiamo al prossimo anno" Look
-
A quanto pare Hamilton alla Ferrari dal 2025.
-
A quanto pare Hamilton alla Ferrari dal 2025.
giusto il tempo di completare la bollitura in Mercedes :look:
però ci può stare almeno sul piano del ritorno d’immagine per una scuderia che non mette una scopa da 17 anni (e che salvo improbabili miracoli degli ingegneri durante l’inverno possiamo fare anche 18…) legarsi al pilota più mediatico dell’ultimo decennio
resta da vedere chi tra leclerc e sainz gli farà posto ma credo quasi sicuramente sainz
-
comunque occhio perché si parla anche di riunione imminente nella sede della Mercedes per un annuncio
pare che l’obiettivo Ferrari sia anticipare il trasferimento già per quest’anno…
-
Secondo me il vero valore aggiunto potrebbero essere gli ingegneri e i tecnici che si porta dietro.
-
Secondo me il vero valore aggiunto potrebbero essere gli ingegneri e i tecnici che si porta dietro.
il problema è che quelli buoni della Mercedes se li è già presi tutta la red bull :shhlook:
il valore aggiunto è che Hamilton ha almeno l’esperienza per imporsi e dettare agli ingegneri delle linee guida efficaci per sviluppare la macchina
se stavano appresso a ippretestinat e immatador un altro po e ne veniva fuori una macchina da Dakar dentro un telaio da formula 1 :look:
-
il problema è che quelli buoni della Mercedes se li è già presi tutta la red bull :shhlook:
il valore aggiunto è che Hamilton ha almeno l’esperienza per imporsi e dettare agli ingegneri delle linee guida efficaci per sviluppare la macchina
se stavano appresso a ippretestinat e immatador un altro po e ne veniva fuori una macchina da Dakar dentro un telaio da formula 1 :look:
Come lessi tempo fa oramai fanno contratti lunghissimi e blindati, credo sia questa la ragione per cui si domina a "ondate".
Comunque mi chiedo anche come verrebbe gestita una squadra con Hamilton e Leclerc, il connazionale esentasse di Sinner accetterebbe di essere il secondo? A me pare naturale come cosa.
-
Sainz andra` in Audi.
Comunque dispiace per Charles.
-
Ricordiamo che secondo i fans di leclerc la ferrari lo boicottava in favore di sainz e progettata la macchina in funzione dello spagnolo :sicomm: nel frattempo aveva in programma di fare un rinnovo pluriennale a leclerc e sbolognare nel 2025 sainz :ahha: curioso di vedere nei prossimi 2 anni come verranno giustificati eventuali flop del monegasco
-
Ricordiamo che secondo i fans di leclerc la ferrari lo boicottava in favore di sainz e progettata la macchina in funzione dello spagnolo :sicomm: nel frattempo aveva in programma di fare un rinnovo pluriennale a leclerc e sbolognare nel 2025 sainz :ahha: curioso di vedere nei prossimi 2 anni come verranno giustificati eventuali flop del monegasco
Con l'arrivo di Hamilton il boicottaggio è completo :look:
Oramai ufficiale l'addio di Sainz e Hamilton alle attuali scuderie :look:
-
Ufficiale intanto. Beh, colpaccio.
-
.......... :vecchio:
-
Ferrari perfetto esempio dell'Italia, non si crede nei giovani e si prende un vecchio boomer bollito pur di nascondere la polvere sotto il tappeto e non risolvere i veri problemi di organizzazione aziendale e tecnica. :look:
-
Ferrari perfetto esempio dell'Italia, non si crede nei giovani e si prende un vecchio boomer bollito pur di nascondere la polvere sotto il tappeto e non risolvere i veri problemi di organizzazione aziendale e tecnica. :look:
Ho un leggero daja-vu con l'operazione CR7, ma forse solo perché la proprietà è più o meno la stessa! :look:
-
Bhó ormai tanto il grosso lo fa la macchina, almeno si misura Leclerc se le prende da un Hamilton a fine carriera.....
-
Sembra che assieme ad Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari si trasferisca anche l'ingegnere Loi Serra forse già a partire da quest'anno :look:
-
Cioè voi italioti vi state entusiasmando tanto per l'arrivo di Hamilton che niente di meno arriverà nel 2025.
Come dire: Messi al Napoli nel 2030. Woooooooooow
Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
-
Ho un leggero daja-vu con l'operazione CR7, ma forse solo perché la proprietà è più o meno la stessa! :look:
Ho infatti letto sul Corriere, che di casa Agnelli qualcosa sa, che uno dei motivi per cui Elkann vuole Hamilton è per fargli fare l uomo immagine anche a livello di abbigliamento e di altri prodotti che non ricordo.
Praticamente la storia delle magliette e degli sponsor che avrebbero ripagato Ronaldo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Ho infatti letto sul Corriere, che di casa Agnelli qualcosa sa, che uno dei motivi per cui Elkann vuole Hamilton è per fargli fare l uomo immagine anche a livello di abbigliamento e di altri prodotti che non ricordo.
Praticamente la storia delle magliette e degli sponsor che avrebbero ripagato Ronaldo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Infatti, io l'ho immaginato/ipotizzato, loro lo hanno pensato e messo in atto :facepalm:
-
Bhè Ferrari lato mercato punta molto agli usa e lì Hamilton è molto presente come testimonial. Farà salire di sicuro sponsorizzazioni e vendite di merchandising, sulle auto credo sposti poco.
Lato sportivo mi sa che è tardi ma nel casino in cui è la Ferrari uno di esperienza e carisma così può servire a guidare gli sviluppi almeno
-
Chissà il casino Horn quanto si ripercuoterà sulla squadra
-
Chissà il casino Horn quanto si ripercuoterà sulla squadra
Sarà una ShitstHorn? :look:
-
mi dicono dalla regia che la stagione è già finita dopo il day 1 di test in bahrein :look:
-
Non ne sarei convinto.
Occhio ai tempi Ferrari di stamattina.
-
ma oggi inizia il campionato?
nun sapev nient
-
ma oggi inizia il campionato?
nun sapev nient
Sticazzi ormai nemmeno se sei un appassionato è guardabile
Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk
-
Sticazzi ormai nemmeno se sei un appassionato è guardabile
Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk
Imbarazzante già
Inviato dal mio ThinkPhone by motorola utilizzando Tapatalk
-
la red bull con queste nuove regole ha accumulato troppo margine sulla concorrenza
di fatto è sempre un anno avanti alle altre scuderie
finché non cambiano nuovamente le regole (2026 con i nuovi motori…) non sono battibili
al più potranno perdere qualche gara in più (verstappen con questa è a 29 vittorie nelle ultime 34)
ma questo mondiale e anche il prossimo sono al 99,99% già aggiudicati
-
onestamente preferisco non occuparmene proprio
Una noia mortale
-
Sticazzi ormai nemmeno se sei un appassionato è guardabile
Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk
Ma serio. Formula noia è dir poco
-
ma oggi inizia il campionato?
nun sapev nient
Ua, stessa cosa pure io
mai successo prima :o
Ma serio. Formula noia è dir poco
Stesse sensazioni :look:
-
per una volta che c’era un gp degno di questo nome la partenza era alle 5 :nono:
ottimo 1-2 ferrari con sainz davanti a leclerc a dimostrazione dei progressi evidenti in inverno
gara apparecchiata dal ritiro di verstappen che avrebbe vinto anche questa anche se il margine sarebbe stato contenuto
le analisi del passo gara del venerdì evidenziavano una differenza tra la rbr e le Ferrari come probabilmente non si vedevano da due anni
il prossimo gp di suzuka per la completezza del circuito sarà probabilmente il vero test per capire quanta differenza c’è ancora rispetto alla red bull e se si può pensare di colmare il gap già nel 2025
per il resto non so quanto sia stata conveniente la scelta di optare per sainz invece di leclerc come il pilota da sacrificare per hamilton tenendo presente che già l’anno scorso spesso ippretestinat prendeva legnate dal compagno di squadra
vedremo a fine anno i risultati di entrambi..
-
Il fatto è che ad inizio anno spesso la Ferrari sembra andare bene. Il problema è lo sviluppo della vettura nel corso del campionato :look:
-
Il fatto è che ad inizio anno spesso la Ferrari sembra andare bene. Il problema è lo sviluppo della vettura nel corso del campionato :look:
in genere si
l’anno scorso che fosse una mappina di auto lo si era intuito invece già dai test :shhlook:
-
Lol lu predestinato lo hai mai sorpassato Verstappen? :look:
-
Per due gare decenti ed il culo di partire avanti rispetto al compagno, adesso c'è addirittura chi mette in dubbio le qualità di Leclerc a favore di Sainz. Davvero passa la voglia di confrontarsi con voi :facepalm:
Mi sembra chiaro che tra le seconde guide Sainz sia uno dei meno scarsi. Ma proprio in virtù di questo, non penso sia difficile comprendere che una volta che ti trovi davanti il compagno di squadra la tua gara è finita prima ancora di iniziare se non hai una botta di culo o questo non ha un problema, e sempre che non corri in RedBull o Mercedes (ai tempi di Bottas) in cui il compagno di squadra è palesemente più debole e lo boicottano. In Ferrari invece si è boicottato a lungo il più forte.
Lol lu predestinato lo hai mai sorpassato Verstappen? :look:
https://www.youtube.com/watch?v=0NvZUp90fGs
Anche tre volte nella stessa gara. Rifatevi gli occhi, soprattutto col terzo.
-
Per due gare decenti ed il culo di partire avanti rispetto al compagno, adesso c'è addirittura chi mette in dubbio le qualità di Leclerc a favore di Sainz. Davvero passa la voglia di confrontarsi con voi :facepalm:
Mi sembra chiaro che tra le seconde guide Sainz sia uno dei meno scarsi. Ma proprio in virtù di questo, non penso sia difficile comprendere che una volta che ti trovi davanti il compagno di squadra la tua gara è finita prima ancora di iniziare se non hai una botta di culo o questo non ha un problema, e sempre che non corri in RedBull o Mercedes (ai tempi di Bottas) in cui il compagno di squadra è palesemente più debole e lo boicottano. In Ferrari invece si è boicottato a lungo il più forte.
https://www.youtube.com/watch?v=0NvZUp90fGs
Anche tre volte nella stessa gara. Rifatevi gli occhi, soprattutto col terzo.
Da quando sono in Ferrari assieme hanno avuto nel complesso risultati simili
-
e anche in questo gp si conferma che il principale problema della Ferrari ancora prima della macchina sono i piloti
per una volta dice bene quel “simpaticone” di marko
mettiamo verstappen in Ferrari e quei due pesci a brodo in RBR e probabilmente scopriremmo che la red bull non è così inarrivabile…
-
e anche in questo gp si conferma che il principale problema della Ferrari ancora prima della macchina sono i piloti
per una volta dice bene quel “simpaticone” di marko
mettiamo verstappen in Ferrari e quei due pesci a brodo in RBR e probabilmente scopriremmo che la red bull non è così inarrivabile…
Oggi questa cosa si è notata ancora di più
-
Invece di apparare una sfaccimma di macchina per vincere chist fanno l'azzurro La Plata e l'azzurro Dino....
:delasceicco:
https://www.fanpage.it/sport/motori/perche-la-ferrari-sara-azzurra-e-non-rossa-nel-gp-miami-di-f1-il-significato-della-livrea/
-
Newey lascia la Red Bull, questa è un occasione unica da non farsi scappare in alcun modo
-
Newey lascia la Red Bull, questa è un occasione unica da non farsi scappare in alcun modo
Sembra che abbiano capito finalmente dove andare per risolvere i problemi
Newey pronto a lasciare la Red Bull: Ferrari in pole
https://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula-1-newey-pronto-a-lasciare-lared-bull-ferrari-in-pole_81289981-202402k.shtml (https://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula-1-newey-pronto-a-lasciare-lared-bull-ferrari-in-pole_81289981-202402k.shtml)
-
Sicuro qualcosa ci sta. Non pigliavano Hamilton accussi.
-
Sicuro qualcosa ci sta. Non pigliavano Hamilton accussi.
Tra l'altro lavorerebbero per la prima volta insieme
-
se prendono newey allora vuol dire che stanno facendo le cose seriamente *_*
e rumors da fonti inglesi danno la trattativa in stato avanzato…
-
la Mercedes invece pare stia facendo l’impossibile per prendere verstappen
si parla addirittura di un offerta monstre da 150 mln netti a stagione
e un programma di sviluppo che prevede anche l’arrivo di marko e una nutrita schiera di tecnici austriaci per convincerlo
-
Ufficiale l addio di Newey alla redbull a fine stagione *_* ora o mai più
-
intanto con oggi sono passati 30 anni da quel weekend orribile di imola 94 :pianto:
(https://img-prod.sportmediaset.mediaset.it/images/2024/04/30/081251982-b34231ae-561e-4fe1-9476-8ebe87fb75af.jpg)
(https://www.dagospia.com/img/foto/11-2021/incidente-ayrton-senna-1567365.jpg)
-
intanto con oggi sono passati 30 anni da quel weekend orribile di imola 94 :pianto:
(https://img-prod.sportmediaset.mediaset.it/images/2024/04/30/081251982-b34231ae-561e-4fe1-9476-8ebe87fb75af.jpg)
(https://www.dagospia.com/img/foto/11-2021/incidente-ayrton-senna-1567365.jpg)
Non sono un appassionato di Formula 1 e quindi conoscevo l'episodio solo sommariamente. Ho letto ora che questi hanno fatto una gara quando nemmeno 24 ore prima era morto un altro pilota?
Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
-
Non sono un appassionato di Formula 1 e quindi conoscevo l'episodio solo sommariamente. Ho letto ora che questi hanno fatto una gara quando nemmeno 24 ore prima era morto un altro pilota?
Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
si :sisi:
se è per questo qualche anno prima si correva anche con i piloti morti a bordo pista :look:
o mentre stavano bruciando nelle loro auto…
-
Non sono un appassionato di Formula 1 e quindi conoscevo l'episodio solo sommariamente. Ho letto ora che questi hanno fatto una gara quando nemmeno 24 ore prima era morto un altro pilota?
Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
se non sbaglio le morti furono dichiarate in ospedale e non subito altrimenti la pista veniva sequestrata e niente soldini per quel circo
-
se non sbaglio le morti furono dichiarate in ospedale e non subito altrimenti la pista veniva sequestrata e niente soldini per quel circo
Si esatto. Nel caso di Ratzberger fu proprio cosi. Mori sul colpo come poi accertato dall autopsia ma venne diciamo dichiarato morto solo il giorno dopo per evitare proprio che si dovesse sospendere tutto l evento.
-
Avevo 13 anni al tempo e si percepiva già dalla morte di Ratzberger del Sabato che ci fosse qualcosa di brutto nell'aria... Ma mai avrei pensato all'epilogo della domenica pomeriggio.
Da quel giorno la Formula 1 ha cambiato completamente la sua essenza e ancora oggi ci sono troppe ombre su quel maledetto piantone dello sterzo che, spezzandosi, ha spezzato anche tutti i nostri sogni.
Ovunque sia ora, lo spirito di Ayrton è più vivo che mai in chiunque oggi stringa ancora un volante e prema l'acceleratore per affrontare una qualsiasi gara.
Onore al sacrificio di questi 2 ragazzi che hanno visto stroncare la loro vita dalla più grande passione che li animava.
-
Avevo 13 anni al tempo e si percepiva già dalla morte di Ratzberger del Sabato che ci fosse qualcosa di brutto nell'aria... Ma mai avrei pensato all'epilogo della domenica pomeriggio.
Da quel giorno la Formula 1 ha cambiato completamente la sua essenza e ancora oggi ci sono troppe ombre su quel maledetto piantone dello sterzo che, spezzandosi, ha spezzato anche tutti i nostri sogni.
Ovunque sia ora, lo spirito di Ayrton è più vivo che mai in chiunque oggi stringa ancora un volante e prema l'acceleratore per affrontare una qualsiasi gara.
Onore al sacrificio di questi 2 ragazzi che hanno visto stroncare la loro vita dalla più grande passione che li animava.
Perché parli dei vostri sogni? Non tifavate Ferrari?
Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
-
Perché parli dei vostri sogni? Non tifavate Ferrari?
Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
In quegli anni la ferrari faceva cagare e Alesi e Berger erano quello che erano :look: poi la stima verso Ayrton era trasversale, era un vero fenomeno oltre che una persona umile e squisita. A quei tempi battagliava con Prost, Mansell e un giovane Schumacher che da li a poco avrebbe iniziato a vincere
-
Perché parli dei vostri sogni? Non tifavate Ferrari?
Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Evidentemente sei troppo piccolo poiché non hai vissuto la F1 dell'epoca, con le prime centraline i cambi che cominciavano a essere semiautomatici e tutte le innovazioni di oggi che erano un sogno.
Si, tifavo Ferrari da nazionalista, ma da autentico sportivo non potevo non ammirare i vari campioni che c'erano nel Circus... addirittura le auto di nicchia come le Toleman, le Tyrrell, le prime Minardi, la Jordan e i tanti piloti che c'erano facevano da contorno gustoso a un mondo tanto affascinante quanto pericoloso.
Le lotte intestine tra Prost e Senna, i tanti campioni che battagliavano senza esclusione di colpi e i giovani emergenti completavano il quadro di una passione che purtroppo, nell'ultimo periodo, è andata man mano scemando.
Oggi è cambiata la F1, ma forse la verità è che non sono cambiato io, e quindi non sento più la stessa passione.
-
Era una F1 diversa, o meglio era già quella moderna dove la superiorità del mezzo contava di media più del pilota ma ancora un po' meno e soprattutto venivamo dal periodo appena prima dove il pilota contava più di tutto.
Ancora pre simulatori ecc.
Insomma era molto più viva poi senna è in generale uno di quegli sportivi generazionali che venivano ammirati e tirati da tutti.
Senna e Prost sono stati messi e Ronaldo del calcio degli ultimi anni come rivalità per dire
-
Era una F1 diversa, o meglio era già quella moderna dove la superiorità del mezzo contava di media più del pilota ma ancora un po' meno e soprattutto venivamo dal periodo appena prima dove il pilota contava più di tutto.
Ancora pre simulatori ecc.
Insomma era molto più viva poi senna è in generale uno di quegli sportivi generazionali che venivano ammirati e tirati da tutti.
Senna e Prost sono stati messi e Ronaldo del calcio degli ultimi anni come rivalità per dire
Era una F1 dove le nuove tecnologie si fondevano con la tradizione, dove il controllo trazione stava cominciando a creare le prime diatribe, le sospensioni attive erano pomo della discordia e le innovazioni aereodinamiche stavano pian piano cambiando la fisionomia delle vetture.
Tante di queste innovazioni sono state anche la causa della tragedia del week end di Imola, insieme a un'organizzazione che metteva e mette sempre lo spettacolo e il profitto prima di ogni cosa!
-
cavolo e come la sviluppano la macchina in McLaren :sbav:
Norris fortunato con la sc (compensa però altre volte dove è stato sfortunato) ma sul passo gara era il migliore in pista già prima (impressionante il recupero su Sainz appena si era liberato di Perez)
bene anche la Ferrari che tiene il passo della red bull e con l’unica macchina lì davanti che ancora non ha portato aggiornamenti rimandati tutti al prossimo gp di Imola
se per una volta azzeccano i pacchetti di sviluppo forse potremmo vedere una seconda parte di stagione molto interessante con 3 squadre vicine
la rbr intanto perde i pezzi (Newey all’ultimo gp…) la McLaren è quasi lì su alcune piste e la Ferrari non è distante…
-
no ma quello fa la differenza perché ha la macchina migliore
ippretestinat è solo sfortunato se no se la giocherebbe alla pari :rofl:
in tutto ciò l’altra red bull s’è dispersa nel santerno…
-
Il precestinato ormai
-
alla fine gli aggiornamenti funzionano
la differenza la fa semplicemente il pilota più forte che tiene al vertice la red bull
la Ferrari deve sistemare le cose per la qualifica
in McLaren invece devono osare un po’ di più
entrambe poi ancora troppi errori dal muretto sulle strategie