Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

gagliardini92

    Diego Armando Maradona
    Post: 43846
  • Karma: -200

Provo ad essere più chiaro facendo un passo indietro

Sarri è uno che ruota meno di ancelotti
Ancelotti è uno che ruota meno di allegri

questa non è un'opinione, ma un dato empirico.

Il problema delle rotazioni di sarri, "quello reale", quello che ci ha portato ad avere problemi di forma nella fase finale del campionato scorso, è che in attacco eravamo davvero contati..
Con milik sano e un verdi a gennaio  Non è difficile ipotizzare - tenendosi bassi - a un minutaggio complessivo di 2000 minuti.. circa 7 partite risparmiate in media dagli attaccanti.
Sarri ha pure dichiarato che stava pensando di mettere tutti gli attaccanti in campo prima dell'infortunio di milik, e questo avrebbe portato - in alcune partire - ad una rotazione maggiore a centrocampo (che c'è comunque stata), per il semplice fatto che avrebbero giocato 2 alla volta.

Ancelotti, che di suo avrebbe ruotato più di sarri - ma più alla Sarri che alla allegri (in condizioni normali) - si è trovato una rosa più omogenea in attacco, un giocatore meno 'condizionante' in un ruolo condizionante a centrocampo, e un problema tattico che lo ha portato al 442, che ha avuto come conseguenza lo spostamento di zielinski a sx, quello di Ruiz a sx e a dx, e meno competizione al centro.

Mettici poi le pressioni più o meno esplicite della presidenza e una percezione gonfiata - di chi l'ha vissuta dal di fuori - di un gruppo depresso dal poco utilizzo la passata stagione.. E succede che 'nel dubbio cambio di più'...
Alle scelte organiche di turnover, per una serie di motivi, si aggiungono quelle 'forzate'..

La parentesi si maksimovic voleva essere autocelebrativa look

ancelotti al posto di sarri avrebbe fatto giocare ounas, sicuro al 200%
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2021, SimplePortal