Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

kta

Degustatore di ananassi
    Antônio Careca

Non tanto kta, considera che Ancelotti ne prese 4 a Torino e quest'anno abbiamo saltato :look: proprio quella trasferta. Mi sembra difficile pensare ad un Napoli che ne prende 4 da questo Juve ma non lo puoi escludere, ed un Juve Napoli 4-3 significherebbe un numero di gol subiti simile.
Cioè non c'è proprio modo di fare statistica con le poche partite giocate, ma comunque dall'inserimento in campionato di Bakayoko, messo apposta per garantire maggiore equilibrio difensivo, abbiamo preso gol in 3 partite su 4, quindi tutta questa solidità non c'è.
Non dimenticate che oggi il Napoli ha la coppia di difesa nettamente migliore del campionato, ma proprio di tanto superiore alle avversarie, ha messo un medianaccio davanti e gioca con Hysaj a sinistra per aver copertura. E comunque il golletto arriva.
Non lo so. A me l'impressione di maggior solidità la squadra la dà. Concediamo meno occasioni, e mi sembra che i numeri lo provino. Ma anche la squadra, come dici anche tu, è messa in maniera più logica per non prenderle rispetto alla mediana liquida di Ancelotti.
Io credo che il difetto del Napoli di Gattuso sia non coniugare, spesso, l'impressione di grande solidità con quella di grande pericolosità offensiva dal punto di vista della manovra. In un anno, ho pensato ad entrambe solo con Genoa e Atalanta recentemente.
E io credo che la scelta di avere Bakayoko a fare da diga e i 4 davanti sia funzionale a mantenere la solidità tipica di Gattuso, tentando di cavare il ragno dal buco con quanta più pericolosità offensiva individuale (perché corale si, non è tantissima, e non per mancanza di tentativi...)
Ma secondo me la pericolosità degli avversari è nettamente inferiore, e oltre al dato dei gol subiti penso lo dica anche il dato delle occasioni concesse. Inoltre mi sembra palese che ci sia un ottimo Kalidou, da cui dipendiamo in larga parte, quando quello ancelottiano nel girone d'andata dell'anno scorso lasciò parecchio a desiderare.
Tolta la Juve, ok, quando mai quest'anno abbiamo dato l'idea di prenderne 3 come a Firenze?
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2021, SimplePortal