Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

samarcanda

    Gianfranco Zola
    Post: 1087
  • Karma: 15

Ragazzi, il var non può intervenire per fare rivalutare l'intensità di un contatto o di una tirata di maglia. Il motivo di tale scelta è che molte azioni che dal vivo non sono falli rivisti al var possono sembrarlo. Ma qualcuno dubita che la trattenuta su rhamani fosse fallo solo al rallentatore? Qualcuno dubita che quella tirata fosse da valutare nell'intensità? Solo gli jumerdini.
Quella tirata era fallo e basta non aveva necessità di essere valutata.
Se l'arbitro non ha dato il rigore live è chiaro ed evidente errore, dovuto a vari possibili fattori, possibile controfallo di rhamani, azione non vista ecc. Le valutazioni di Marelli & co lasciano il tempo che trovano. Estremizzando la loro tesi il var potrebbe intervenire solo nei casi in cui non c'è contatto, in quanto è praticamente impossibile accertare ex post se l'arbitro ha o meno visto (a meno che fosse girato dall'altra parte, ma è raro). Per questo non è possibile sostenere che la var non possa intervenire, senza aver prima ascoltato il dialogo tra arbitro di campo e var. Eppure continuano a voler valutare la legittimità dell'intromissione del var senza avere tutte le informazioni necessarie per effettuare una seria valutazione. Credo che ormai per giustificare le proprie iniziali valutazioni stiano costruendo un castello di carte senza fondamenta.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal