Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Bud Spencer

    Degustatore di ananassi
    Luís Vinício
    Post: 5708
  • Karma: 23

Aprendo l'articolo: "Il grafico mostra in quale misura un determinato servizio abbia soddisfatto le aspettative dei cittadini dei vari Paesi europei. Si tratta di un indice composito che tiene conto di cinque aspetti: la fiducia dei consumatori nella società che eroga il servizio (in Italia le Ferrovie, per esempio, oppure Atm a Milano e Atac a Roma), la facilità nel confrontare le diverse offerte (Frecciarossa o Italo?), quali sono i problemi quando si usano i mezzi, gli svantaggi rispetto alle alternative, le aspettative e la scelta finale. Ogni elemento è ponderato in base all’importanza che gli viene attribuita dai cittadini"

È un sondaggio d'opinione presso i cittadini, un po' come le famigerate classifiche sulla corruzione percepita da cui usciamo come sempre male e i giornali titolano "la nazione con la più alta corruzione d'Europa".

Ma infatti è un sondaggio che non ha per nulla senso, nella maggior parte delle nazioni prese ad esempio non esiste nemmeno l'alta velocità ma vengono messe al di sopra dell'Italia, nazioni dove non sanno nemmeno cosa sia una metropolitana pure sono sopra di noi :asd:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal