Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

andre3516

    Luís Vinício
    Post: 5590
  • Karma: 20

Galloni (Dc), nel 2005, disse che nelle Brigate Rosse c'erano infiltrati filo americani e sionisti filo israeliani.
Un rapporto del 2007 disse che gli Usa sapevano dove si trovava Aldo Moro, e Romano Prodi parlò di una seduta spiritica per individuare Bradoli. Cosa alquanto bizzarra. Gli Usa hanno sempre ostruito, tramite l'operazione Gladio, l'avvento al governo del PCI.
Mia conclusione: vuoi vedere che le Br erano state costituite per operare la strategia della tensione e dare la colpa al partito comunista, passando loro stessi per comunisti e creare del comunismo quello che avverrà nei decenni successivi: far passare l'ideologia comunista (allora rappresentativa del 33% degli italiani nonostante Usa e Vaticano) come tiranna, despotica e sanguinaria?
Io non lo escluderei. :mattarello: :vecchio:

Non è che non è da escludere, è esattamente così. Così come il vendere i "gulag" al pari dei campi di concentramento nazisti.

Poi vabbè ci sarebbe tutto un discorso sulle varie misintepretazioni degli scritti di Gramsci, nonchè della sua completa damnatio memoriae nei licei italiani.

Passando per il delitto Matteotti a finire con Berlinguer: forse uno dei migliori, se non IL migliore politico che questa cloaca di paese abbia mai avuto.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal