Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

GIANPAOLO

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 26253
  • Karma: 197

Per me diventerà comunque l'anti Alcaraz.
Lasciamo perdere le lacune di testa, ci stanno. Io ricordo sempre che Federer è uscito al primo turno del RG appena prima di vincere il suo primo Wimbledon. Aveva esattamente l'età di Sinner ora, e parliamo di Federer.
Il ragazzo si farà. Ma ha lacune tecniche ENORMI.
Uno che non chiude i suoi smash e le sue volée, e uno così alto che non ha nel servizio un'arma infallibile, deve lavorare sul campo e colmare il gap del suo sviluppo anomalo. La testa IMHO c'è, chiaro che fa alti e bassi, però c'è gente messa molto peggio e, a parte Alcaraz, gli altri giovani lì stanno (un filo più sopra Rune, che ha battuto Nole, ma ha letteralmente buttato due 1000). Però il problema è grave a livello tecnico.
Per me il problema di testa esiste. Basta leggere o vedere le sue conferenze per capire che fa discorsi di auto convincimento :boh:

Tecnica e testa vanno a braccetto. Se, per es., sai di non saper smashare arrivi sulla palla con la paura di tirare quel colpo e a volte finisci per scegliere un colpo differente, con un risultato peggiore, e l'insicurezza aumenta.

Ma soprattutto, come ho scritto in precedenza, se scendi in campo con carisma e decisione, con la testa da campione, sapendo che le gambe tremano più al tuo avversario che a te, puoi permetterti di aspettare che sia il tuo avversario a suicidarsi per la troppa pressione e tensione.

Nole ne ha vinte tantissime in questo modo, ma anche Rafa e Roger... ed è una cosa che vedo anche in Alcaraz. In lui no :boh:

Addirittura sembrava che Berettini potesse aver raggiunto quello stato, ma sono due anni che è diventato un ex tennista :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal