Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

SANJUAN70

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 17435
  • Karma: 45

La televisione attuale è molto più ampia di quella monopolistica pubblica e lautamente pagata dagli italiani che ha foraggiato tanti pseudoMitiGeni come Angela e molti altri.

Oggi su AmazonPrime, pagando 36 euro l'anno che comprende anche una piattaforma di ecommerce, posso guardare Zizek e le sue guide perverse, documentari particolari e interessanti come quello sulla storia del ristorante ElBulli, rivedere tutto Kubrick senza la cazzo di pubblicità.

Negli ultimi 20 anni c'è molta più scelta e molta più libertà ed è ora che finisca questo modello politicizzato di tv che fa solo film di merda pieni di pubblicità e trasmissioni del cazzo dove un po di divulgazione didascalica lenta e melensa viene passata come rivoluzione culturale, mentre sono soltanto dei buoni programmi forse ottimi e nulla più. E basta dargli 100 euro e oltre tramite la bolletta elettrica, brutti pezzi di merda.

Direi lo stesso di Bruno Vespa, che verrà ricordato come padre del giornalismo italiano e grande artista della comunicazione LOLOL, Michele Mirabella massimo divulgatore della medicina LOLOL al massimo narratore di emorroidi per vecchie rattose...

Ma l'italia è questa. Giro giusto, fai buone cose e ti fotti i milioni. Sono uomini della prima repubblica in termini di genesi e possibilità

Un altro sarà Luciano Onder, a proposito la figlia già sta piazzata LOL
"Un esempio di giornalismo e serietà, un italiano perbene di un'Italia che non esiste più, massimo divulgatore della medicina, è grazie a lui se molti giovani hanno scelto la missione della medicina, è grazie a lui se abbiamo potuto salvare milioni di persone.
Grazie di tutto Luciano,
Che la terra ti sia lieve
Ps
IPPASSAT ERE MERAVIGLIOSE UTTO PEFFETTO IPPESENTE FACCHIFO ICCIOVANE SOGGNORANTI

Ma non è tutto nero o tutto bianco. Angela non era un genio, era un professionista dell'informazione che ha letteralmente creato un modo per diffondere una certa informazione, quella scientifica, attraverso la tv. Ha avuto successo. Punto. Oggi sarebbe un prodotto obsoleto, è normale
Ogni epoca ha gli strumenti che si può permettere.
Nel 1984 io avevo 13 anni. Tornavo dal liceo, e vedevo Deejay Television da una parte e Quark dall'altra.
Per me erano grandi strumenti mediatici perchè davano accesso a delle informazioni che altrimenti sarebbe stato difficile reperire in altro modo.
Nuove band internazionali, nuovi dischi, interviste, curiosità...e con Quark avevo accesso ad una serie di nozioni scientifiche in maniera immediata.
Spesso le trasmissioni si accavallavano e ne registravo una su Betamax.

Non c'erano alternative, non c'era internet, la cultura e l'informazione erano comunque accessibili in modo limitato, ed una grande funzione la esercitavano la scuola ed i libri. Io ho letto circa un migliaio di libri, dalla saggistica, alla narrativa, alla filosofia, alla politica ed alla storia.
la scuola mi ha dato una mente aperta, senza pregiudizi politici, ideologici, comportamentali.... nonostante io fossi sempre "contro". Mi ha insegnato la curiosità dandomi gli strumenti per capire le cose e formulare una opinione mia. La TV e la socializzazione (quella vera, fatta per strada, dove le emozioni non le puoi nascondere) mi hanno dato il resto.

Fare paragoni con gli strumenti di oggi è impossibile. Tu magari segui Zizek su Prime (tra poco costerà 49,99), io su Prime cerco altre cose. Legittimo
35 anni fa per conoscere le nuove uscite Metal o Blues io andavo in un negozio di dischi nascosto in un garage a 400 mt da casa. Si facevano venire delle riviste musicali da Uk o USA, e le andavo a leggere in negozio perchè non me le potevo permettere. Un disco costava 13.000 o 14.000 lire. per poterlo comprare consegnavo una spesa, o facevo qualche lavoretto per accumulare quale risparmio.

Le generazioni di oggi non sono peggiori, ma non sono nemmeno migliori di quelle di 30 o 40 anni fa, sono solo diverse.
Noi abbiamo vissuto ed imparato la necessità di conquistarti le cose, perchè così era. E lo si doveva fare vis a vis, con la presenza fisica, stando per strada, imparando le cose così come venivano.
La TV quella era. E' vero, ci sono tanti che ci hanno fatto, e ci fanno campare generazioni con la televisione pubblica. Ma questo è un problema del paese, non della Rai. Succede con i notai, con i medici, negli ambienti accademici... il paese è pieno di incapaci infilati in ruoli chiave dai padri.

Poi però la Rai è quella che ha fatto lavorare gli Zavoli i Minoli, quelli che hanno inventato l'80% dei format informativi dal niente

Questa tendenza a distruggere tutto quello che c'era prima è un errore generazionale che commettiamo tutti.
Si finisce per buttare via il bambino con tutta l'acqua sporca
I fenomeni e le cose vanno sempre contestualizzate.
"La Televisione pubblica lautamente pagata"... quello c'era, e si pagava con i contributi pubblici.
Oggi la tv privata la devi pagare lo stesso, e molto di più. E' praticamente lo stesso.

Vabbuò Lagrà, non è semplice fare una discussione di questo tipo con dei post di 10 righe. Ci vuole la dialettica verbale
Altrimenti magari io ho difficoltà a comprendere tutto quello che vuoi dire, così come a farmi comprendere.
Cambiato Cambia Ragione Data
demian88 + Bel post, complimenti Agosto 15, 2022, 17:52:25 pm
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal