Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Axel

    Degustatore di ananassi
    Gianfranco Zola
    Post: 1223
  • Karma: 13

Idem.:asd:
Anche Calm the fire mi piace moltissimo :sisi:

Anche a me, insieme a Lover è la mia preferita di Fortress  :sisi:

A me sembrano i Soundgarden con la distorsione più potente però io ormai sto entrando nella fase "vecchio di merda che ama solo la musica di quando aveva 16 anni" :shhlook:

I Soundgarden non li conosco benissimo e ho ascoltato qualche loro canzone, e almeno per lo stile e le sonorità sono mooolto diverse.
I Soundgarden per quello che riguarda lo stile e le sonorità sono molto anni 90, ed è proprio per questo il motivo per cui non mi piacciono: Sound molto sterile (per me che suono la chitarra questo sound così povero non mi va proprio a genio) e una struttura delle canzoni piuttosto sempliciotta, o almeno questo mi è sembrato al primo ascolto.

Gli Alter Bridge al contrario sono figli degli anni 2000, con un sound che a me piace moltissimo, sia nel pulito che nei distorti, molto moderno ma soprattuto RICERCATO, e soprattutto dal punto di vista compositivo sono davvero bravi, in alcune canzoni ci sono degli arrangiamenti stupendi e con una tecnina di esecuzione di altissimo livello, basta ascoltare Blackbird per rendersene conto.

Detto questo, i gusti son gusti, e come dice sempre mia madre "Purtroppo e per fortuna non siamo tutti uguali:vecchio:

Scusate il papiello ma quando si parla degli Alter Bridge non mi fermo più  :asd:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal