Il segreto come dice xera è la progressione. Non bisogna partire subito sparati guardando magari altri e dire "ma come fanno?, perchè quelli che corrono almeno 1 ora continua al giorno hanno basi di almeno 1 anno. Ti devi fare un piano, partire per gradi, darti degli obbiettivi, e perdere qualche kilo. Mano mano noterai fiato e progressione costante. Inizia con camminate alternate a corse di 2/5 minuti per mezz ora al giorno. Poi aumenta a 1 ora al giorno, oppure al massimo 4 volte a settimana. Io corro da due anni ormai e faccio 1 ora di corsa fissa 4 volte a settimana dove copro 10 km.
weiz il segreto è la progressione costante, inizia con un ritmo che riesci a tenere, 11 minuti al km x dire e lo abbassi progressivamente di circa 30 secondi
dipende dal tuo stato atletico di partenza e la questione fumo/peso. Comunque per fare 10 km in 60 minuti (6 minuti al km) partendo da zero un 3 mesi ce la fai, per scendere sotto i 50 minuti un annetto. Per andare sotto i 50 anche più anni
Ragazzi io ho un problema con sky. Ogni volta che seleziono un programma ultimamente mi dice che devo collegarmi al digitale terrestre. Qualcuno sa come ovviare o può segnalarmi il thread apposito? Grazie.