Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Arch Stanton

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 12917
  • Karma: 185

Finalmente i cinema hanno riaperto al 100% ed è tornata la classica edizione di "Venezia a Napoli" dove i film presentati all'ultimo festival di Venezia alle giornate degli autori, e che al 99% non vedranno mai la luce della sala in Italia, vengono riproposti al cinema Astra con maratone dalle 15 alle 21 qua a Napoli, quasi sempre c'è pure il regista del film.
Così ho fatto il pieno di roba improbabile fatta di minatori andini, medici siriani, malati mentali rumeni, pescatori siberiani, Ornella Vanoni :look:
Menzione d'onore per il film the stranger/al garib. Il regista è questo ragazzo di 28 anni, fino ai 20 ha vissuto con la famiglia facendo il pastore nel deserto del Sinai, a un certo punto per caso si trova in una città dove c'è un cinema, non ci era mai stato, e trasmettavano the mirror di Tarkovskij; i pochi cinema non hanno i soldi per comprare produzioni moderne e fanno vedere roba senza diritti d'autore o cinema sovietico che è free, capisce che nella vita vuole fare il regista. lascia la famiglia e se ne va a tel Aviv alla scuola di cinema da cui viene cacciato dopo due anni per comportamento irrispettoso e gli levano la borsa di studio. Se ne scappa da profugo in Germania dove non ho capito come gli finanziano un film ispirato allo straniero di Camus sul confine sirio-palestinese. Filmone assurdo :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2022, SimplePortal