Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

NikGerace

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 50206
  • Karma: 445

sicurezza inanzitutto, sia a livello di riconoscimento di chi fa casino sia di chi vuole sapere prima dove finisce prima di acquistare un biglietto.

il posto prestabilito non può più essere messo in discussione ormai, si tratta solo di applicarlo nel modo più comodo possibile

La sicurezza non è un problema, non lo era manco negli anni 70/90 dove succedeva l'inferno, tanto sono tutti riconoscibili. Oggi addirittura con le telecamere puntate ti beccano anche se starnutisci. Basterebbe sbattere in galera qualche delinquente in più con pene certe e durature, ma non losi fa normalmente figurati in uno stadio.

Secondo me non abbiamo ben centrato il punto visto che stiamo focalizzando l'attenzione sui gruppi organizzati e la loro prepotenza che è un discorso a parte.

Lo stadio è aggregazione, spesso si fanno le classiche amicizie da stadio, gente che vedi solo lì e non negli altri giorni ma che diventano comunque amici con i quali desideri vedere la partita e condividere le emozioni. Il posto numerato queste cose non te le permette e non basta organizzare piccolo spazi dedicati perchè non tutti fanno l'abbonamento e non tutti lo possono fare nello stesso istante per trovare i posti vicini. Tra l'altro nelcorso della stagione i gruppi spesso si ingrandiscono perchè si fanno nuove conoscenze.
E' complesso da organizzare, o si lasica campo libero oppure ognuno si vede la partita per conto suo, una via di mezzo non è percorribile. Ma quanto durerebbe prima che in molti che vivonolo stadio in un determinato modo si stanchino e non ci vadano più?

Chi rimane il tifoso di Napoli - Juventus?

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal