Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

NikGerace

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 50259
  • Karma: 445

Parlando esclusivamente di giocatori, la rosa del Napoli, prima della cessione di un perno fondamentale quale può essere un difensore centrale forte (KK prima e Kim dopo), in questo campionato, è una rosa forte che bazzica tra i 73 e gli 83 punti e che quindi lotta per il vertice, si qualifica in Champions e gode di buona salute.
Nel momento in cui intervengono ulteriori fattori, ed in particolare un allenatore fenomenale che valorizza ulteriormente quei giocatori perchè bravo nel suo mestiere (vedi Sarri e Spalletti) succedono belle cose.
Quando l'allenatore invece è una merda (vedi Ancelotti e Garcia) la squadra inizia a sentire tutte le difficoltà legate al peggioramento e ne soffre particolarmente, perchè non dotata di fuoriclasse. Se a questo aggiungi che la società non è capace di apporre correttivi a queste situazioni e, anzi, le peggiora con le proprie scelte interne e di mercato, allora ecco che si ripropongono i momenti di profonda crisi.

Grossomodo quello che sto dicendo io, una gestione sbagliata, due allenatori modesti e ti ritrovi 10/15 punti sotto che in una classifica corta fanno tutta la differenza del mondo
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal