Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

La tecnica di Meret

    Diego Armando Maradona
    Post: 64627
  • Karma: 889

Preliminari di Champions League, sezione Piazzate: la situazione nei vari campionati al 21 aprile.

Nella Liga spagnola mancano 4 giornate alla fine e l’Athletic Bilbao (indietro rispetto al Napoli nel ranking UEFA), dopo la sconfitta in casa del Barcellona, vede ridursi a 3 i punti di vantaggio sul Siviglia (che è invece davanti al Napoli nel ranking). Nel prossimo turno, scontro diretto in casa dell’Athletic, all’andata terminò 2-2, ed è lo scontro diretto il primo criterio in caso di ricorso alla classifica avulsa.

Nella Premier League inglese siamo a 3 giornate dal termine. Dopo la vittoria contro il West Bromwich, il Manchester City blinda la qualificazione diretta alla Champions League. Quindi, è come in Spagna sfida a due per la qualificazione al playoff di Champions. L’Arsenal (davanti al Napoli nel ranking) mantiene il punto di vantaggio sull’Everton (che è invece dietro al Napoli). Primo criterio della classifica avulsa è la differenza reti totale, nella quale l’Everton ha solo 2 reti di vantaggio sull’Arsenal.

Anche in Bundesliga siamo a 3 giornate dalla fine e la corsa al playoff di Champions si è ridotta a due squadre, dopo le sconfitte di Borussia Mönchengladbach e Mainz. Il Bayer Leverkusen (davanti al Napoli nel ranking) mantiene il punto di vantaggio sul Wolfsburg (che è invece dietro al Napoli). Primo criterio della classifica avulsa è la differenza reti totale, nella quale il Leverkusen ha 5 reti di vantaggio sul Wolfsburg.

La Primeira Liga portoghese partecipa al playoff di Champions League con la terza classificata, che è aritmeticamente il Porto (davanti al Napoli nel ranking UEFA).

Altri 10 campionati accedono alla sezione Piazzate dal terzo turno preliminare. Di questi 10 campionati, in 4 troviamo potenziali qualificate che precedono il Napoli nel ranking UEFA: quello svizzero, l’olandese, il russo e l’ucraino.

Il campionato svizzero partecipa al terzo turno preliminare di Champions League con la seconda classificata, che a 6 giornate dal termine è il Grasshopper, che ha 4 punti di svantaggio dal Basilea, unica squadra svizzera ad essere davanti al Napoli nel ranking UEFA. Le due devono sfidarsi un’ultima volta: in casa del Basilea, alla prossima giornata, in programma domenica 27. Primo criterio della classifica avulsa è la differenza reti totale, nella quale il Basilea ha 9 reti di vantaggio.

Per pura aritmetica, il campionato olandese fa parte dei campionati in cui si trovano potenziali qualificate che precedono il Napoli nel ranking UEFA: questa sarebbe l’Ajax, a cui però manca un solo punto per vincere il campionato.

Il campionato russo partecipa al terzo turno preliminare di Champions League con la seconda classificata, che a 4 giornate dal termine è il Lokomotiv Mosca, che mantiene il punto di svantaggio dallo Zenit San Pietroburgo e i 3 di vantaggio sul CSKA Mosca, è di queste tre l’unica a non precedere il Napoli nel ranking UEFA, e ha ancora due scontri diretti da disputare: alla terzultima giornata in casa contro lo Zenit e all’ultima giornata in trasferta contro il CSKA. Primo criterio della classifica avulsa è il numero di vittorie totali, che precede quello degli scontri diretti.

Il campionato ucraino partecipa al terzo turno preliminare di Champions League con la seconda classificata, che a 4 giornate dal termine è il Dnipro (dietro il Napoli nel ranking UEFA), che dopo la sconfitta contro il Chornomorets ha 3 punti in meno dello Shakhtar Donetsk (davanti al Napoli nel ranking) ma anche una partita in meno. Le due squadre si sono già sfidate nel girone di ritorno. Primo criterio della classifica avulsa è la differenza reti totale, nella quale lo Shakhtar ha 7 reti di vantaggio.

Riepilogando, adesso il Napoli sarebbe qualificato ai playoff di Champions League come testa di serie, avendo davanti a sé Arsenal, Porto e Bayer Leverkusen. Di queste, solo il Porto ha la certezza di qualificarsi, quindi il Napoli potrebbe anche ritrovarsi come seconda delle teste di serie. Tuttavia, il Napoli non sarebbe testa di serie qualora a qualificarsi ai playoff di Champions League, sezione Piazzate, vi fossero in totale almeno altre 4 squadre che lo precedono nel ranking.

Ultrazzurri.net

:pat_hi:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal