Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Nick Spaccimma

    Degustatore di ananassi
    Gianfranco Zola
    Post: 1313
  • Karma: 34

Non so dove mi piacerebbe vivere, realisticamente un viaggio di una settimana ti dice poco sulla vita a lungo termine.
Mi piacerebbe visitare un sacco di posti, per cui per brevità cito Tokyo, Londra (una delle prossime mete) e il sogno chiamato Uruguay. Perché? Perché è la cenerentola del Sudamerica, non vanta un'attrazione celebre come il cristo di Rio o Machu Picchu ma è un Paese da sogno, pieno di bei posti e molto "vivibile".

Dei posti che ho visitato, sono rimasto molto affascinato da Monaco di Baviera, la mia ultima meta (quest'estate). È bellissima, così come Berlino ma meno "dispersiva" (Berlino è enorme), più concentrata, più a misura d'uomo a passeggio. Si mangia bene, si beve benissimo, si spende il giusto.
Pecca forse in decoro urbano, perché è bello avere la pista ciclabile ovunque ma gli occhi piangono quando vedi una piazza stupenda deturpata da centinaia di biciclette ammassate l'una sull'altra. Ma a parte questo hai una sensazione di ordine piacevole, non così rigido come lo stereotipo (in parte vero e in parte no) che abbiamo noi italiani nel parlare della vita dei tedeschi.

O amato molto anche Berlino e forse ancora di più Vienna (Austria), maestosa come poche.
Pollice verso per Praga, bella senz'anima di nome e di fatto (:asd:), una città completamente snaturata, trasformata in una macchina da soldi a portata di turista. Abbiamo i nostri problemi a Napoli, soprattutto in termini di ordine e decoro urbano, ma non ci sogneremmo mai di piazzare quattro fastfood a piazza del Plebiscito. Invece Praga si è venduta completamente e tra una bellezza (sì, anche di carne :asd:) e l'altra ci sono 7 banche, 18 uffici cambi e 5 fast food. Più gli africani che vendono cobrett appena cala la notte in pieno centro.

Parlando di posti di mare invece, mi è piaciuta molto Rodi, visitata ormai 5 anni fa. Allora era ancora un po' selvaggia, si vedeva che stavano preparando l'isola per i turisti ma c'era ancora una certa spontaneità, per così dire. Ho visto dei posti splendidi "venduti" ad un prezzo ridicolo, quasi quasi ti verrebbe voglia di dirgli "ma come, mi fate pagare così poco?!"
Non so adesso in che condizioni sia ma vista la crisi della Grecia potrebbe essere un'ottima metà per il turismo da sciacallI, cioè credo che costi molto poco.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal