Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

mtpgpp

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 14245
  • Karma: 31

Ma con le tasse immetti soldi sul territorio locale e su quello nazionale, siamo un'unica Nazione e il gettito ricavato in Valle d'Aosta vale quello ricavato sulle spiagge di Mondello. Altrimenti i paesini sperduti sulle montagne non avrebbero servizi perchè non producono niente.

Per rimanere al tuo esempio.
Tuo cugino è parte integrante dell'economia del suo comune spendendo lì i suoi guadagni (poi magari farà anche un viaggetto e li spenderà anche altrove), dell'intero Paese sottoforma di tasse.

Tu contribuirai soltanto sottoforma di tasse. Ma quanti ce ne sono che abitano a Monaco di Baviera ed affittano la casa a Gallipoli?
a gallipoli non so in cilento parecchio :look: ma le tasse sono circa il 20% di quello che percepisci, pure se metà ritornasse sul territorio parliamo di "rbetta" è dove spendi il restante 80% che fa la differenza.

senza parlare che il turismo al mare è molto stagionale e quindi pure se impieghi persone devi organizzarti in modo da reimpiegarle almeno in parte nel resto dell'anno.

Il turismo è importante ma deve essere una delle fonti di reddito non la principale, ci possono campare solo i posti dove il turismo è tutto l'anno tipo venezia, sennò si crea quell'altro fenomeno italiano dove la gente vuol campare di 3/4 mesi di turismo con prezzi indecenti e fare un cazzo durante l'anno
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal