Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Addavenibaffone

    Degustatore di ananassi
    Antônio Careca
    Post: 20069
  • Karma: 44

Il San Paolo è sempre stato lì, le difficoltà per raggiungerlo ci sono sempre state, il parcheggio è sempre stato difficile da trovare ed i parcheggiatori abusivi ci sono sempre stati, solo che prendevano una cosa a piacere e lo chiedevano con cortesia, se non avevi spicci pazienza, se ne parlava la prossima volta.
Ah i cessi hanno sempre fatto schifo.
Rispetto ad oggi non c'era la tettoia, quindi se diluviava ti bagnavi e rischiavi di vedere l'ombrello di quello davanti per tutta la partita.
Lo stadio era comunque pieno ... quindi tra le motivazioni della scarsa affluenza comincerei ad eliminare queste
Prima non c'era l'offerta televisiva che c'era oggi e che influisce anche sul timing delle partite
È chiaro che se dedico la domenica ad andare allo stadio oppure il mercoledì sera se la mia squadra disputa una coppa, oggi mi trovo a dover seguire la squadra sette giorni su sette fra anticipi, posticipi, coppe, coppe italia, amichevoli e Nazionali c'è una partita ogni giorno .
È un sistema pensato per gli utenti televisivi e che penalizza chi vuole andare allo stadio Ci stiamo trasformando in tifosi da salotto e da social,  perché anche le classiche discussioni da bar davanti alla tazzulella di caffè  o al bicchierino di "stravecchio" per i più etilici, si trasferiscono sui forum, su istagran su Facebook, peraltro incattivendosi e imbastardendosi. Persino il calciomercato, classico si è trasformato.
Non ho mai visto un fiorire così ampio di cazzari social come quest'anno e nulla ci autorizza a credere che il fenomeno non sia destinato ad aumentare ancora
La verità è che la figura del tifoso sta cambiando radicalmente e lo stadio in questo mix riveste un ruolo sempre più marginale.
In fondo Dela che non è  fesso, quando parla di Stadio Virtuale non dice minchiate forse come tutti i precursori è un visionario ma fra 10 /15 anni li stadi, almeno come li conosciamo noi, neppure esisteranno piu
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal