Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

nuri537

    Degustatore di ananassi
    Gianfranco Zola
    Post: 1496
  • Karma: 9

Molti di questi ragazzi nascono già morti, sanno loro stessi che, entrando in determinati giri, hanno grosse possibilità di non arrivare ai trent'anni, sanno di non potersi fidare nemmeno dei parenti, è difficile vivere così ...
Il punto è esattamente questo. Un politico (soprattutto dell'era moderna e di entrambi gli schieramenti) difficilmente capirà la mentalità di sta mazzamma e ancora meno sarà interessato a farlo in quanto solo con programmi a lungo termine potrà cambiare qualcosa. Si parla di anni (scuola, attività extrascolastiche sul territorio, avviamento al lavoro). Per la politica è molto più semplice mandare qualche camionetta dei militari sul territorio (centro storico e vie del turismo), ridurre gli episodi di violenza che finiscono sulla stampa e cantare vittoria (Giggino bello fa esattamente questo da anni) che durante il loro mandato la città è più sicura.

Purtroppo sarà difficile cercare di fare qualcosa per questa generazione di 14enni così all'improvviso. Questi non sanno che cos'è una scuola, hanno la figura paterna (e a volte anche materna) in carcere o sepolta in un cimitero e mentre dovrebbero faticare ore per trovare e mantenersi una fatica vedono altri ragazzi che tranquillamente nun fann nu cazz dalla mattina alla sera, vestono firmati, girano con macchine e motorini. Mi dite voi a chi devono guardare come esempio? Ovviamente alla realtà che più li attrae, il piccolo delinquente che vive bene (agli occhi loro) senza fare troppi sforzi. In fondo per loro, destinati a fare na vita di merda perché senza prospettive future, meglio sentirsi importante per qualche anno con la consapevolezza che potrebbero morire giovani, che campare una chiavica 50 anni.

Fin quando nessuno perderà tempo a spiegargli che c'è un'alternativa migliore e perché, si possono mandare tutti i militari del mondo ma niente cambierà.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal