Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Chef Culapierto

    Diego Armando Maradona
    Post: 32849
  • Karma: 578

Sono tornato. :look:

Stamattina stavo lavorando al PC improvvisamente lo schermo ha cominciato a sfarfallare. E' diventato un paio di volte nero, sono comparsi alcuni glitch grafici e si è freezato. Ho riavviato un paio di volte e il problema si è sempre ripresentato, le volte successive addirittura nella schermata di ripristino Windows o addirittura alla comparsa della scritta Asus.
Per questo ho escluso qualsiasi tipo di problema software o driver.
Visto che il notebook ha un chip grafico interno sulla scheda madre più una scheda video esterna a cui switcha ogni volta che parte magari un gioco o qualcosa che richiede più risorse e il problema mi si è presentato con un Excel davanti, ho pensato potesse essere andato il chip grafico interno, magari la pasta termica si è seccata e quando si surriscalda si blocca.
Allora ho fatto raffreddare il pc qualche minuto, l'ho riacceso e in effetto sono riuscito ad accedere e utilizzarlo, poi sono andato in Gestione dispositivi e ho disabilitato il Chip grafico, così che il notebook passasse alla Nvidia e non switchasse più.
Da quel momento sto continuando ad usarlo e problemi non ne sto vedend.

Secondo voi posso essere sicuro di aver circoscritto il problema e così facendo sto a posto? Perché se mi appende quando sto in ufficio è un guaio. :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal