Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Alex da BA16RI

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 13364
  • Karma: 14

Ragazzi mi serve un consiglio.
Come dissi l'altra volta, qui funziona tutto, ma c'è sempre quella cosa che ti fa venire voglia di tornare nella tua patria.
L'ultimo anno sono stato tra Milano e Trento, poi sono ritornato qui sapendo di rimanere solo un paio di mesi per poi ritornare in Italia.
Quindi il consiglio che vi chiedo è il seguente, ho individuato un paio di città, ora ve le scrivo, ditemi se ci siete stati oppure se conoscete esperienze di altri.
- Pescara
- Bologna
- Torino
E poi come ultima opzione sto tenendo Napoli, in realtà nel cuore è la prima opzione da sempre, ma sapete come funziona, non sono laureato e non ho competenze specifiche nei grandi settori, dovrei accontentarmi di quei lavoretti sottopagati.
Sono un ragazzo che ha fatto tanti lavori, ma il mio campo è la gastronomia, ma non quella di livello basso, ho una grandissima esperienza e parlo tre lingue( Italiano, inglese e tedesco).
Se dovessi andare a Napoli, opterei per mandare curriculum nei grandi hotel come Excelsior, Romeo e simili.
Poi come già detto, ho fatto tantissimi lavori, mi adatto a tutto e apprendo in modo veloce.
Sono stato in una cantina a sboccare champagne di 140 euro a bottiglia, ho prodotto il messale per tutte le 100 mila chiese italiane, ho lavorato in un'azienda di smistamento di grandi pacchi e sono sicuro che potrei fare ancora tante cose.
Pescara mi piace tanto, anche per il mare, è da troppo tempo che non mi sveglio con l'odore del mare.
Bologna è bella, penso che a livello lavorativo ci siano più opportunità e poi l'opportunità di incontrare Federico e Carlotta per le strade della città  :look:
Torino è quella che meno mi stuzzica, cioè lo messa lì, per avere un opzione in più.

Rimanitene in Germania. A Bologna io fitto di un monolocale parte dai 500 euro. Gli stipendi sono quelli soliti. Rimani li

PS lascia perdere tutto ciò che sta sotto Pescara SOPRATTUTTO NAPOLI
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal