Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

NikGerace

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 41718
  • Karma: 442

Questo è pur sempre il parse dove uno cresce con il “chi fa la spia non è figlio di Maria” o del “chi si fa i cazzi suoi camp cient ann”.
 Una cosa che va molto aldila del denunciare chi non fa uno scontrino.

Poi c è anche il discorso che in Italia non c è nessuna consapevolezza del fatto che i soldi dello Stato sono soldi del cittadino. La gente crede che i soldi piovano dal cielo, che si puo fare debito all infinito e cosi via.
Quando uno non si fa fare la fattura dice di aver risparmiato quando la realta è che quel risparmio lo paghi con gli interessi perché quelle tasse non pagate si trasformano in debito pubblico.

Questa mentalita unita ad ignoranza non ao da dove viene. La ritrovo in Spagna che ha una storia molto diversa dalla nostra. Forse è tutto legato alla religione.

Non la butterei sulla religione che, a mio avviso, c'entra poco e niente.

Il vero problema in Italia è che non paga nessuno per i reati commessi, anzi, chi evidenzia le cose che non vanno dà anche fastidio.

Il non pretendere una fattura è una semplice conseguenza della poca fiducia che si ha nelle Istituzioni che sono le prime a dilapidare i soldi pubblici.
Se mi faccio fare la fattura e pago un 20% in più poi risparmio sulle tasse perchè pagano tutti e vengono abbassate? Non è vero, sarei solo un fesso che paga di più senza motivo ...
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2021, SimplePortal