Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Kane Connor

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 13378
  • Karma: 33

Ospina: 6,5. Ha fatto quello che gli si è chiesto, pur senza divenantare un baluardo insuperabile. Soffre il solito problema di rimanere fuori qualche gara di troppo, anche per sfortune non sue. Alla fine però, nonostante il voto positivo, andrà via, in quanto col taglio dei costi è già tanto pagare molto un portiere, figurarsi due... e con lui solo quest'anno puoi farci soldi. CEDUTO PER CASSA.

Meret: 5,5. Il presunto campione del futuro fa una stagione piuttosto anonima, con qualche strafalcione ma soprattutto l'insicurezza palese che in certe partite è stato pure terrore. L'unico punto incoraggiante è che quando ha sentito il posto come suo fisso, ha mostrato maggiore sicurezza, pur non facendo nulla di eccezionale. Nell'ottica di taglio costi, resta lui e speriamo che si dia una svegliata. RIMANDATO.

Contini: SV. Prodotto del vivaio, tutto sommato decente tra i pali, l'impressione è che l'anno prossimo, sempre nell'ottica di taglio costi, possa fare il secondo e divertirsi qualche volta nelle coppe. Se non altro l'attaccamento non gli manca. DA RIVEDERE.

Di Lorenzo: 6,5. Alla fine è l'unico terzino che sarà sicuramente confermato, si spera l'anno prossimo non faccia 50 e passa partite di seguito, arrivando spompato nei match che contano. Chiude la stagione con 4 gol e 8 assist vincenti. AFFIDABILE

Hysaj: 4,5. Spiace dirlo, ma dietro l'epilogo amaro di quest'anno, lui ha doppia colpa decisiva. Qualche gara buona da riciclato a sinistra, ma nel complesso è stato costantemente il punto debole della squadra, azzerando l'apporto offensivo a sinistra e facendosi infilare da un qualsiasi giocatore di gamba. ADDIO NECESSARIO.

Malcuit: SV. Il fatto che sia rimasto qua, in attesa che Ghoulam risorgesse a metà stagione, per essere poi mandato a far panchina nella peggior Fiorentina degli ultimi anni, la dice lunga su quanto serva a poco. Ha un altro anno di contratto, speriamo di piazzarlo subito altrove. INUTILE

Manolas: 5. Inutile dirlo, il greco ha fatto molto meno di quello che ci si aspettava. Infortuni a ripetizione, vaccate come quella contro il Sassuolo... dall'unico difensore affermato acquistato da anni, ci aspettavamo ben altro. Alla fine credo resterà visto che in difesa già lasciano in molti, speriamo sia pronto a far meglio. IN DEBITO

Maksimovic: 3. Scarso lo è sempre stato, poco professionale come quest'anno no. Stupidaggini come quella contro il Crotone dimostrano che veramente non è adatto a certi livelli. Va via a zero, poveri quelli che se lo prenderanno pensando di fare un affare. DISASTROSO.

Koulibaly: 6. Dopo la bruttissima stagione scorsa, quest'anno ha alternato partite da muro insuperabile ad altre più normali. Il problema è che, essendo quello più pagato in rosa, da lui ci si aspetta tanto. Qui vale lo stesso discorso di Ospina: va ceduto per questione di costi, troppo alti rispetto al risultato di campo. SO CHE MI MANCHERAI

Rhamani: 6.5.  Arrivato con poco sponsor, ha avuto un inizio a dir poco disastroso, poi pian piano ha guadagnato punti e alla fine si è rivelato essere un difensore affidabile. Per questo e per tutto quello che cambierà tra i compagni di reparto, la sua permanenza pare scontaa. VALIDO.

Mario Rui: 5. Altro che ha fatto una stagione modesta, non si capisce però perché sia finito tanto spesso in panca, visto che spesso Hysaj ha fatto disastri dietro e ha nullificato l'apporto offensivo. Il suo rinnovo da poco è un bel problema, rischia di farcelo rimanere sul groppone anche adesso che adrebbe rinnovata tutta la fascia. SUPERFLUO.

Ghoulam: SV. Spiace, e tanto, per Fauzi, uno dei pochissimi che, nonostante tutto, ha sempre dimostrato attaccamento alla squadra. Forse tornerà a giocare, forse no, ma al momento è da considerarsi a tutti gli effetti un ex giocatore. SUERTE.


Ricapitolando, restano in difesa:

Meret, Contini, Di Lorenzo, Manolas, Rhamani

Servono due centrali, e due terzini, più un giocatore a completare il reparto.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal