Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

kta

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 36589
  • Karma: 55

Hai detto alcune cose giuste chughi, ci aggiungo un paio di dettagli: mutazioni con effetto sulla patogenicità non sono previste, tantomeno con un virus a singolo filamento di RNA positivo. I corona inoltre sono molto conosciuti, questo in particolare si presta alla vaccinazione efficace per la manifestazione clinica non esattamente clamorosa, la maggior parte delle volte.
E aggiungo che sono anni che i vaccini con materiale genico (RNA o DNA) sono visti come manna dal cielo per inibire i meccanismi di replicazione virale o di integrazione virale nelle nostre cellule (è più semplice combattere questi due fenomeni, delineati da molecole piccole e semplici, con qualcosa che sia più semplice delle solite molecole già tradotte, ergo le proteine inattivate tipiche), il problema sta nello stabilizzarli, ma con la formulazione lipidica giusta si può sfruttare le loro proprietà al massimo, e il Covid è stato l'assist giusto per finalizzare anni e anni di ricerca di base
C'erano tanti fattori che lasciavano presagire un buon successo dei possibili candidati vaccini. Ovviamente il più importante è che c'è stato  un dispiegamento di soldi e un accorciamento della burocrazia tale per cui tanta efficacia e velocità sono stati permessi.
Non c'è da sorprendersi, a posteriori, di certi numeri (ANCORA DA PROVARE, ma ufficiosamente ci siamo) ma solo da mettere insieme tutti questi fattori.
Cambiato Cambia Ragione Data
chughino + Postone che spiga molto ai vari analfabeti funzionali Novembre 29, 2020, 12:24:41 pm
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal