Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

CEMTURIO983

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 16088
  • Karma: 22

Sì ma io non volevo fare la questione con te, perché come dici giustamente anche tu il pensiero di convincerci a vicenda non ci toglie il sonno, era un'opinione generale su cosa viene considerato come assist
Quello è un tiro da lontano con diversi giocatori nell'area, come si fa a dire che il passaggio è stato determinante quando 90% delle volte quel tiro o colpisce un avversario o finisce fuori dai pali? Dire che è un assist al pari dell'assistaggiro sul primo gol di Osimhen (che è stato messo in porta da Insigne) per me è na strunzat, anche se la Lega e i fantacalcisti d'Italia lo contano come tale perché rientra nella loro definizione :look:

Nota a margine, elogiare Insigne perché non si è accentrato per tirare secondo me rende l'idea del motivo per cui il giocatore sia inviso a parte della tifoseria. In pratica siamo talmente assuefatti alle sue scelte del cazzo da prima donna che quando invece fa la scelta giusta lo elogiamo per quello :look: un po' come dire "però in questa frase Salvini è stato veramente bravo, non ha detto nemmeno una bugia in 5 parole" :look:

Allora, concordo grossomodo sulla prima parte. Non è sempre facile definire cosa sia un assist e cosa non lo sia.
Per fini statistici deve essere fissato un criterio, piaccia o non piaccia si segue quello.
Ricordo una volta che si esalto Osimen per aver fatto due assist in Nazionale quando uno era un colpo di testa a centrocampo con il compagno che poi si invola, dribbla due avversari e segna. Ecco, quell assist in effetti era un po duro da ritenere tale.
Se vogliamo, sugli autogol è un po la stessa cosa, ci sono deviazioni palesemnte decisive e altre meno. Si è deciso che l autogol non esiste praticamente piu e quindi si assegnano gol che sono un po forzati alle volte (ricordo un gol di Mario Rui alla Lazio che veramente era incredibile).

Tornando alla partita, nel primo gol è piu evidente che il passaggio sia decisivo, concordo.
Nel secondo è meno appariscente ma, secondo me, per quanto descritto, vale lo stesso. È chiaro che c'è molto piu merito da parte di Ruiz che non di Osimen nel rispettivo gol, pero il passaggio è stato decisivo nell esecuzione del tiro. Per me tra il passaggio di ieri e il cross di Politano in EL non c'è molta differenza.
Grande abilita del finalizzatore messo in condizione ideali di esprimersi dal passaggio.

Su Insigne il discorso è ampio, lo abbiamo affrontato tante volte. Ognuno ha il suo modo di vedere le cose e tutti (o nessuno) abbiamo ragione (o torto).
Se lo critichiamo per il tiro al piccione è giusto elogiarlo quando invece fa qualcosa fatto bene.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal