Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

CEMTURIO983

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 16088
  • Karma: 22

Sto nel commercio da anni, Arch.
Ti assicuro che è vera assolutamente la teoria dell'idiozia galoppante.

Io mi faccio le croci da anni, a tutti i livelli.....e niente, la maggior parte di loro sono straconvinti di questo:
"ma che anna cuntrullà, proprio a me ?"
E il bello è che spesso si perdono proprio per cazzate, per minuzie che alla fine non è che chissà quale guadagno hai.

Anni fa andai da un carrozziere per un danno alla macchina.
Finito il lavoro gli chiedo la fattura.
Na serie e storie infinite, non te lo dico proprio:
"Dottò, però a fattura no...e così ci rimetto....e v'agg fatt o prezzo, sennò era diverso......e mo v'aggia caricà l'iva....ecc. ecc. "

A finale io sono irremovibile e lui la fattura me la fa.
Me la consegna, leggo il numero progressivo:
fattura numero 4 !!!
Eravamo a novembre !!!!!

Mi permisi di dargli un consiglio.
"Gennà ( nome di fantasia ) permetti ?"
"prego dottò."
"Gennà, tu tieni nu capannone esagerato, 5 o 6 persone a faticà, in questo momento conto almeno 7-8 macchine da lavorare.......cioè.....ma si t'arriva nu controllo come cazzo lo giustifichi tutto questo a fronte di una fattura di prestazione numero 4 a metà novembre ?????
Ma ti pare credibile che tu dall'inizio dell'anno hai accunciato solo 4 automobili ???
E come giustifichi il personale ( s'adda verè se  posto o no, vabbè.....domanda pleonastica ) e tutto l'ambaradan ca tieni qua ?
Me l'avessa avuta chiedere tu a me di fare fattura !!!
Tu hai bisogno non di farne una, ma di farne un mare.......si t capitan ncuoll sai come ti combinano ?
Consiglio da amico. "

Mi guarda come si guarda un alieno.
Con il solito sguardo di chi pensa:
"E anna venì proprio qua ?"

E vai avanti così, che t'aggia ricere.
Sai quanti ne conosco, Arch, che poi sono andati proprio là ?

Tanti.

Perchè prima o poi arrivano.

Quasi sempre arrivano.
Arrivare arrivano.
Anche perché alcune attività sono proprio sfacciate.
Quando ancora vivevo in Italia, avevo un vicino che faceva il panettiere. Forno proprio, tre punti vendita ed in più riforniva i supermercati e i ristoranti.
Fornai tutti a nero, impiegati nei punti vendita tutti a nero, scontrini mai visti.
Ogni anni, ogni santo anno la Finanza andava e gli comminava sanzioni elevatissime (parlo anche di 30/40 milioni di lire).
Se ne fotteva. E lo sai perché? Perché uno dei punti vendita lo aveva davanti ad una scuola media. Solo vendendo agli studenti, il pezzo di pizza per la merenda da 500 lire, (non) fatturava 2/3 milioni al mese. Praticamente la multa la pagava con la focaccia dei bambini.
Si era fatto i conti e gli conveniva pagare le multe che le tasse. Con l euro poi il pezzo di pizza lo passo a 0,50€ e le multe rimasero le stesse. Quindi ancora meglio.
E questa è l Italia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal