Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

CEMTURIO983

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 16088
  • Karma: 22

Sto nel commercio da anni, Arch.
Ti assicuro che è vera assolutamente la teoria dell'idiozia galoppante.

Io mi faccio le croci da anni, a tutti i livelli.....e niente, la maggior parte di loro sono straconvinti di questo:
"ma che anna cuntrullà, proprio a me ?"
E il bello è che spesso si perdono proprio per cazzate, per minuzie che alla fine non è che chissà quale guadagno hai.

Anni fa andai da un carrozziere per un danno alla macchina.
Finito il lavoro gli chiedo la fattura.
Na serie e storie infinite, non te lo dico proprio:
"Dottò, però a fattura no...e così ci rimetto....e v'agg fatt o prezzo, sennò era diverso......e mo v'aggia caricà l'iva....ecc. ecc. "

A finale io sono irremovibile e lui la fattura me la fa.
Me la consegna, leggo il numero progressivo:
fattura numero 4 !!!
Eravamo a novembre !!!!!

Mi permisi di dargli un consiglio.
"Gennà ( nome di fantasia ) permetti ?"
"prego dottò."
"Gennà, tu tieni nu capannone esagerato, 5 o 6 persone a faticà, in questo momento conto almeno 7-8 macchine da lavorare.......cioè.....ma si t'arriva nu controllo come cazzo lo giustifichi tutto questo a fronte di una fattura di prestazione numero 4 a metà novembre ?????
Ma ti pare credibile che tu dall'inizio dell'anno hai accunciato solo 4 automobili ???
E come giustifichi il personale ( s'adda verè se  posto o no, vabbè.....domanda pleonastica ) e tutto l'ambaradan ca tieni qua ?
Me l'avessa avuta chiedere tu a me di fare fattura !!!
Tu hai bisogno non di farne una, ma di farne un mare.......si t capitan ncuoll sai come ti combinano ?
Consiglio da amico. "

Mi guarda come si guarda un alieno.
Con il solito sguardo di chi pensa:
"E anna venì proprio qua ?"

E vai avanti così, che t'aggia ricere.
Sai quanti ne conosco, Arch, che poi sono andati proprio là ?

Tanti.