Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chughino

    Antônio Careca
    Post: 22850
  • Karma: 59

Vaccinatevi e non rompete il cazzo.
Fumate come turchi, vi mangiate la peggio merda per fare #foodporn e puttanate varie, vi alcolizzate, vi riempite di bamba e Maria accattate a secondigliano e tagliate con munnezza, vi intossicate il cervello guardando Maria De Filippi, vi pigliate l'antibiotico per un raffreddore e gli antidolorifici per una sopponta di uallera.
Poi, quando si parla di vaccini bell e buon "eh no, chissà che ci sta dentro, ai tempi del mio bisnonno non si assumevano ste medicine. Vedessi come stava bello quando è schiattato a 35 anni".

Devo aggiungere solo che chi va sostenendo " ai tempi del mio bisnonno non si assumevano ste medicine" sia storicamente inesatto e tendenzioso in quanto la moderna farmacologia inizia più o meno nel XX secolo e spesso le vaccinazioni erano obbligatorie.
Il ricordo comune del bisnonno che non si curava è dato dal fatto che spesso medicinali considerabili "sperimentali" erano appannaggio di persone benestanti e non delle classi più abiette.
Per tanto curarsi con un aspirina (classe 1878 come introduzione nel mercato farmaceutico),era appannaggio di chi poteva permetterselo, la stragrande maggioranza lasciava che il corpo facesse il primo lavoro.
In oltre è evidente che negli ultimi 40/50 anni causa un riformismo dovuto alla troppa iniziativa popolare, ci si è dimenticato che l' obbligo di vaccinazione è datato 1888 che il governo fascista abbia introdotto pesanti sanzioni al riguardo, e nessuno sé ne è mai lamentato (sia ben chiaro i totalitarismi e gli obblighi sono in totale contrasto e assolutamente insensati per il mio modo anarchico di vedere il mondo e le cose, ma è innegabile che oggettivamente ormai le masse prive di senso della responsabilità debbano essere governate con sistemi coercitivi in tali casi).
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal