Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

El_Perro

    Edinson Cavani
    Post: 12033
  • Karma: 34

Il post di Leon ha centrato il punto della questione.
il problema della terra dei fuochi,e di molti altri, deriva dal sistema capitalista che ci ha inculcato la morale puritana che più si hanno i soldi,e più si è da stimare e rispettare.
L'esempio di steve jobs è lampante,una delle persone più idolatrate al mondo,perchè si è fatto i miliardi vendendo cubi inutili,evadendo le tasse e sfruttando gli operai in taiwan.

Il sistema dello scarico dei rifiuti è molto grande,non c'è solo il camorrista,c'è l'imprenditore che per risparmiare si affida alla camorra ben sapendo che fine faranno i rifiuti,il camionista che trasporta i rifiuti,il contadino che cede le terre per gli scarichi e magari dopo ci coltiva pure sopra ecc.

Di esempi in italia ce ne sono infiniti,l'ILVA,l'eternit ecc. tutta gente che ha ucciso consapevolmente centinaia e migliaia di persone per il denaro,e in questi casi la criminalità organizzata non c'entra nulla.

poi possiamo allargare l'orizzonte a tutto il mondo,inquinamento sempre crescente,foreste pluviali  sventrate per far posto a colture,mutinazionali che devastano interi territori,basta vedere cosa combina l'italiana eni sul delta del niger.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal