Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Nomercy

    Degustatore di ananassi
    Aurelio De Laurentiis
    Post: 105710
  • Karma: 258

ma magari i tumori fossero facili da prevedere, basterebbe stilare una guida per la salute a quel punto.
il problema dei tumori e che sono dal tutto casuali e colpiscono l'atleta olimpionico che non ha mai bevuto un cicchetto in vita sua, e il barbone ubriacone. senza che tu possa comunque scientificamente ricondurlo a una determinata causa.
nessuno può dire che un tumore al cervello è provocato da questo o da quello, si può indicare cosa fa più male o no. ma la certezza matematica e deterministica che  ad una causa segua per forza un tumore a tutt'oggi non esiste.
seguire uno stile di vita sano è utile ma se poi ti viene una leucemia, e credo la maggior parte della gente nei reparti di oncologia sono persone normali non tutti bevitori o fumatori, che facciamo nessuna radioterapia o chemio perchè non abbiamo potuto fare i test?
è un campo difficile, concordo con te che comunque per motivi che esulano da quello medico,biologico gli animali vanno lasciati stare per la ricerca
Quanti sono questi casi che non riesci a prevedere rispetto a quelli causati dal tuo stile di vita? quante vite animali vale una vita umana? dove la tracciamo la linea? Non entro nel discorso della correlazione tra consumo di carne e tumori, ma negli ultimi anni ci sono studi che sembrano suggerire questa correlazione, se fosse così stiamo torturando degli animali per trovare una cura alle malattie causate dagli animali che mangiamo dopo averli torturati :look:

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal