Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

alex70

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 16707
  • Karma: 106


Alex guarda che io di lavoro faccio il ricercatore e lavoro all'università, so benissimo come funziona visto che le capre le promuovo perché mi rompo il cazzo di fare gli esami visto che per fare carriera la didattica non serve a un benemerito cazzo e viene valutata solo la ricerca. Ricerca che non puoi fare se devi fare ricevimento a centinaia di diciottenni e sessioni di esami di quattro giorni, più lezioni di ore ed ore. Per non parlare di quando ti vai a fare le lezioni che il professorone si rompe il cazzo di fare o che non può fare perché sta alla conferenza dell'amico suo a Rio de Janeiro a trombarsi due tranvoni e ti manda la mail alle due di notte. Che fai non ci vai a fare lezione? Ma dove stanno sti professori che hanno a cuore la didattica e la preparazione degli studenti? Su dieci ordinari otto sono fuori dalla materia da anni e fanno cacate su cacate delegate ai PhD e post-doc e ci mettono la firma, si presentano due volte a settimana e cacano pure il cazzo con teorie bislacche. Gli altri due hanno la decenza di capire che non è più cosa e si dedicano alla politica e alla ricerca di fondi e si limitano a non cacare il cazzo. Guarda se te la prendi con gli studenti lascia perdere i professori, perché veramente salvando la pace di qualcuno una volta che sei ordinario chiudi bottega e te ne vai a mignotte per il resto della carriera.
Quindi gettare la croce sullo studente che è l'ultima ruota del carro è ridicolo, e te lo dico io che nove su dieci li ceffonerei seduta stante. Però lo vuoi sapere quando ho cambiato idea, quando per un progetto mi sono trovato a fare un corso di formazione a professori di liceo, ebbene il diciottenne con lo smartphone e la cicca in bocca è Einstein a confronto. E che potrei tirare fuori :look:

Vabbè, al netto di alcune cose che dici di cui ti ringrazio mi stai anche dando ragione su molti punti.
Mi permetto di dire che, frequentando decine e decine di università e centinaia di prof. ho una visione un pò più ampia, per quanto non ti do torto.

E comunque vedila così:
Quelli che ti si presentano davanti l'è itt tu, no io, che e pigliass a paccheri 9 su 10 !.... 9 su 10 !!....esattamente la mia proporzione di capronaggine rispetto alla massa !
Tutta sta gente che stai promuovendo,  DOPO che farà ?
E con quali competenze ?

Tu dici che quelle che stanno acquisendo ora in modalità smart sono sufficienti ?
Ti dico di no.
Non lo sono.
E questo con buona pace degli ordinari ca song na chiavica e dei professori di Liceo mis int a sacca ro diciottenne.

Non lo sono e non lo potranno mai essere.
Ne avrai pochi che si distingueranno e migliaia che si perderanno nel brodo primordiale dell'incompiutezza.
E' solo una strada ineluttabile verso il baratro quello che ci si spalanca davanti.

Non una gran prospettiva.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal