Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chughino

    Antônio Careca
    Post: 22841
  • Karma: 59

I produttori di pelle che aspettano la vacca che muore di vecchiaia non l avevo.mai sentita...sono stato un fessacchiotto a non pensarci prima...:)

Il mio paragone sarà anche fssacchiotto ma almeno spiegami anche perchè...
Le concerie utilizzano pelli anche di animali morti naturalmente o per casi fortuiti (NON Vuol dire che NON utilizzino le pelli di animali destinati alla macellazione) mentre invece per foche leopardi vivendo liberi non facile rintracciare dove vadano a morire quindi è più rapido ammazzarli (lo farebbero lo stesso).
In somma è fessacchiotto perchè una giacca di pelle è ricavata o da un animale destinato alla macellazione circa il 90% (quindi animali che morirebbero comunque è se permetti se proprio proprio deve morire tanto vale non sprecare nulla del suo sacrificio è brutto ma preferisco così), per il restante 10% (pelle rigenerata, animali morti per altre cause) mentre la pelliccia di foca la ricavi solo ed esclusivamente da un animale in estinzione,non destinato a macellazione (si,si gli eschimesi si mangiano la carne di foca lo so pero sono anni che lo fanno clandestinamente),è di difficile individuazione per morti naturali.
In somma tu metti a paragone (neanche troppo ingiustamente) una cosa illegale ma ancor più assurda ad un danno collaterale (capiamoci è in giusta anche la giacca di pelle).
Però io preferisco che "non si butti via niente" di un animale che senza volerlo si sacrifica per la sopravvivenza del uomo.
E' Brutto??? è ingiusto??' si lo è
Ma è ingiusto anche che noi campiamo sui morti dei paesi in via di sviluppo.
Quindi il tuo paragone è fessacchiotto (non sbagliato ma ingenuo capito Nomercy?) perchè confronta un danno collaterale (giacca di pelle) ad una cosa EVITABILISSIMA (pelliccia di foca o altro).

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal