Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

alex70

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 16690
  • Karma: 106


Alex io non lo so se poi vanno a cogliere le pummarole però da dati Almalaurea i laureati hanno una buona riuscita e un aumento proporzionale del loro stipendio con l'età dalla laurea. Il che vuol dire che fanno carriera. Naturalmente dipende dalla laurea ma io credo che abbiano una buona riuscita nel mondo del lavoro, che alla fine è questo quello che conta.

Dipende da molte cose Arch.
E poi non dimenticare quella principale.
Io ho fatto partire tutto questo pippone dicendo che il peggioramento più sensibile ( al netto di problemi didattici che ci sono sempre stati ) del materiale "umano" studentesco è soprattutto negli ultimi 4-5 anni.
Lavoro da tantissimo tempo nel mondo dei libri e dell'editoria, ti prego di credermi.
Occhio....questi in giro per il mondo ancora non sono andati, la maggior parte non è ancora laureata.

Prima la situazione non era eccelsa ma si andava avanti e un pò di luce ogni tanto pure si vedeva.
Quindi non stesnto acredere che ci sia tanta gente di valore in giro che si è ben inserita nel mondo del lavoro.

E allora il punto focale del mio discorso non è tanto sugli attuali laureati o su quelli che sono usciti fuori negli ultimi 10 anni.....magari si poteva fare meglio, ma in qualche modo la si è sfangata.

Il problema sono quelli di ora !!
Quelli che ora si stanno laureando e che si laureranno nei prossimi anni.
Se io dico che da tre anni a questa parte si sono decuplicati i Prof. che ci consigliano di fare testi più semplici un motivo ci sarà, e ti prego di credermi.
Attenzione.....non parliamo di fruibilità più semplice.......mi chiedono proprio in molti casi di banalizzare i concetti !....perchè dicono che tanto i più non capiscono un cazzo lo stesso !

Ovviamente c'è sempre la richiesta di lasciare sempre testi più ricchi di approfondimento in aggiunta perchè non vogliono banalizzare tutto e vogliono comunque cercare di seguire quei pochi ( pochi ) che dimostrano di valere di più.
Guarda come l'orizzonte si presenta complicato.....si comincia a pensare di differenziare la didattica all'interno dello stesso esame , per consentire a chi è più bravo comunque di raggiungere una preparazione migliore !!

La frase che ho postato oggi è chiara:
Citazione
Come dico sempre, se vi dovete ammalare tra 10 anni, accertatevi che il medico in questione ne abbia almeno 40....sennò suicidatevi direttamente, che fate prima.

Non mi riferivo a quelli attuali, non del tutto almeno.....chiaro, no ?


..
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal