Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Alex da BA16RI

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 13403
  • Karma: 14

Pur considerando Maradona uno dei grandi dello sport dello scorso secolo su tante, tantissime cose dissento.
Non esageriamo, ci sono e ci sono stati leggende che superano l' umano nello sport come fatto da Diego.
Ne potrei citare tanti, ma bastano gente come  Jesse Owens un nero del sud degli Stati Uniti d'America all' inizio degli anni 30 a Berlino (e negli stessi USA), Mohamed Ali sempre un afro Americano del Kentucky, vissuto durante la guerra in Vietnam e renitente alla leva.
Coppi e Bartali che nella leggenda italiana evitarono una guerra civile passandosi una bottiglietta (e Coppi e Bartali insieme praticamente sono inarrivabili per chiunque come vittorie Coppi con una bici pesante il doppio di quelle moderne vinse 50 anni prima quello che vinse Pantani).
Lo stesso Michael Jeffrey Jordan sempre un nero di uno degli stati più razzisti d' America, ed equiparabile a Maradona per i demoni e il divismo subito (Jordan ancora oggi innegabilmente soffre di problemi con il gioco d' azzardo non sì è rovinato perché troppo ricco per cadere in disgrazia).
Wilt Chamberlain che come Maradona abbia vissuto una vita talmente eccessiva da bruciarlo a 60 anni, una vita come quella di Diego basata sul proprio talento naturale, e che veniva da un contesto sé si può ancor più povero e degradato di Maradona.
Lo stesso  Edson Arantes Do Nascimento, era un bambino poverissimo nero  negli anni 50 (il che fidati non aiuta mai), che è diventato leggenda.
Talmente leggenda che la 10 si deve a lui.
Quelli citati sono indiscutibilmente leggende dello sport, artisti inarrivabili che spesso sono partiti dalla fame più nera, per dipingere pagine di sport assolutamente indelebili.
Maradona non è stato l' unico o il solo ed infatti lui ha sempre omaggiato i grandi del passato e suoi contemporanei.
Ergerlo ad unico e solo artista non è bellissimo.
Invece ritirare la 10 come suggerito da Villas Boas e caldeggiato da te, È UNA STRONZATA GALATTICA, Diego si indigberebbe senz'altro.
Perché come ben disse Del Piero al riguardo "Non voglio che ritirino la maglia numero 10, della Juventus, perché i bambini devono sognare di poter diventare grandi ed un giorno indossarla"
E sinceramente concordo appieno con Del Piero, il calcio è un sogno e và coltivato sé togli la 10 togli la magia.
Anzi proprio in onore di Diego la renderei di nuovo disponibile, come sogno di qualsiasi bambino che poi ci giocherà nel Napoli (o nel Boca o All' Argentinos Juniors).
Altra stronzata senza senso è quello della bombonera, lo stadio amato da Diego si chiama così da ottant'anni.
Rinominarlo sarebbe un torto allo stesso Diego.
Dedicargli un curva in quello stadio quello si.
Mentre invece il nostro cesso San Paolo che ha una mitologia molto meno marcata dello stadio del Boca può essere rinominato anche domani.
Ed anzi le due curve andrebbero rinominte anch'esse.
Quindi Lagrangia non esageriamo in fesserie, non è il momento e ne una volonta di Diego.

:look:

Curva LETE
curva KIMBO
distinti Garofalo
Tribuna Aurelio De Laurentiis
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal