Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Kane Connor

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 13389
  • Karma: 33

il non essere competitivi con mercedes e rbr era evidente ancora prima che iniziasse la stagione
quando ti trovi a buttar via un anno di progettazione e successivamente a dover far fronte anche ad un motore castrato dalla federazione per presunte irregolarità mai provate ci sta che ti trovi ad essere anni luce dal vertice
mettiamoci pure le limitazioni sullo sviluppo di quest'anno visto che questa del 2021 è solo una stagione transitoria in attesa del 2022 che rappresenta l'anno 0 per tutti con le nuove regole e delle f1 che verranno rivoltate completamente
però i segnali sono positivi perché con tutte le limitazioni si è passati dall'essere sesta forza a terza ed anche con un certo margine
anche la differenza prestazionale con rbr e mercedes è scesa rispetto all'anno scorso sia sul giro che in gara
se una pista come montmelo che per la sua completezza è un vero termometro delle prestazioni medie dell'auto dice questo è ok ed in particolare la differenza vista oggi con mclaren è stata la miglior notizia possibile
significa che almeno a maranello stanno tornando a lavorare bene ed hanno raggiunto un certo equilibrio organizzativo
si spera che se il personale giusto è ora al posto giusto le future ferrari saranno sempre più competitive e si tornerà presto a parlare di competere per il mondiale magari perché non già dal 2022...
ai piloti invece si può imputare qualcosa
non la mancata competitività col vertice ma se hanno tra le mani la terza miglior auto (reso chiaro oggi...) e per 3 gp su 4 hanno visto solo l'alettone posteriore della mclaren di norris qualcosa non va
oggi è stato il primo vero gp convincente in stagione almeno lato leclerc mentre sainz ancora più ombre che luci specie nel gestire la partenza che in questa f1 è un elemento cruciale e dove sostanzialmente ti giochi più di metà gara

Passi avanti ok, ma finché la tua auto prende 1 secondo, c'è poco da fare.
Sul discorso McLaren, non ho seguito tutte le gare, da quello che ho capito hanno il motore Mercedes e la Ferrari paga in velicità massima oltre che in spunto dal basso.

La vera domanda è : ma com'è che Red Bull, togliendo da mezzo Mercedes inarrivabile e lo sappiamo, è già di per sé assai più competitiva? Dov'è che si sbaglia? Forse così deve andare o c'è dell'altro? È troppo na macchina scadente sta Ferrari, non eccelle in nulla. Ne l'auto ne i piloti, incapaci di qualsivoglia strappo estemporaneo.

I piloti non possono inventarsi troppo, se l'auto paga troppo distacco prestazionale.
Leclerc che tiene dietro Bottas, al quale basta variare strategia per dare mezzo minuto al francese, fa capire che a provarci, ci provano.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal