Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Dieguito

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 49238
  • Karma: 759

Pibe, il tuo problema sai qual è ?
Che spesso, pur non sbagliando nei principi etici di fondo che guidano le tue esternazioni ( e che spesso coincidono inquietantemente con chi ti scontri...il che rende il tutto ancora più surreale ) poi dopo parti per la tangente in maniera talebana.
E non analizzi lucidamente il problema.

Qua nessuno ha mai detto che non bisogna rispettare le regole.
Però, se a fronte di un sistema non perfettamente organizzato, uno trova una maniera CIVILE di far valere le proprie ragioni, non è sbagliato.
La zia di Dieguito e quella di Tyrion avevano diritto alla vaccinazione...non sono andati a prevaricare nulla.
Hanno provato in modo civile a far valere le proprie ragioni e sono riuscite nell'intento.

Stop.
Fine.
Palla al centro.

Il tuo discorso si basa su un generico :
"Eh, ma se tutti facessero così..."

Intanto NON è successo !!
Ci sono file di zie di Dieguito nei centri vaccinali finora ?
Ci sono vecchietti che vanno a tirare le stampelle contro gli infermieri sbraitando che sono ostaggio di uno stato canaglia, finora ?
La forza pubblica è stata allertata per difendere la comunità dagli ultranoventenni che si presentano nei centri vaccinali aggredendo pesonale sanitario, finora ?

No ?
No.

Cosa abbiamo, invece finora ?
Sporadici anziani che si presentano esponendo gentilmente il loro diritto ( non si sa perchè non ancora colto ) e operatori che gentilmente li accontentano.

E finchè la situazione sarà questa il tutto è perfettamente gestibile e se è perfettamente gestibile non c'è niente di male a gestirlo come ci hanno raccontato i nostro compagni di forum.
Non si prevarica nessuno.
Tu ne fai un discorso degli altri vecchietti che non ci hanno pensato e sono rimasti a casa ad aspettare, inutilmente, una chiamata che già sarebbe dovuta arrivare ?
perchè loro no e a nonna e Tyrion si ?

Beh, amen.
Prenditela con chi ancora non li ha chiamati, non con la nonna di Tyrion che è andata a prendersi, più scetata e più intraprendente degli altri, una cosa a cui aveva diritto.

Non ha tolto niente a nessuno facendolo...e questa è la vera cosa che conta.

Si poi vuoi continuare la tua crociata ideologica e demagogica, prego...m'assetto, mi prendo i pop corn e osservo.

Come al cinema.  :sisi:
Ma il principio è pure giusto, ci mancherebbe, solo che è talmente sbagliato quello che hanno combinato in Lombardia che io continuerò a fomentare i vecchietti ad andarsi a rivendicare i loro diritti. E paradossalmente se ci andassero tutti insieme, cosa che comunque non avverrà, sarebbe pure meglio. :look:

Nota a margine. Non so come sia potuto accadere che io venga percepito come un difensore delle regole, quando in realtà sono quasi completamente anarchico. Probabilmente è successo perché non mi sono messo a piagnucolare per la dittatura sanitaria. Ma il mio comportamento durante questa pandemia è stato solo frutto delle mie convinzioni, non certo delle disposizioni restrittive che anzi spesso ho giudicato insufficienti.

M

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal