Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

JoeFalchetto715

    Degustatore di ananassi
    Josè Altafini
    Post: 4504
  • Karma: 113

I guai di Sportitalia
L’avvio della procedura di fallimento della milanese Interactive, società celebre nel campo della produzione e post-produzione, denota qualche difficoltà per il gruppo Sportitalia, che tuttavia continua regolarmente a trasmettere.

Riportiamo l'articolo di 'Italia Oggi' 'Sportitalia vacilla', firmato da Marco A. Capisani:
“Sportitalia non se la passa per nulla bene. I tre canali Sportitalia 1, Sportitalia 2 e Sportitalia 24 sono ancora on air su digitale terrestre e satellite ma la società che ne deteneva le concessioni Tv e la numerazione sul telecomando digitale, Interactive, ha avviato la procedura di fallimento. Guidata da Bruno Bogarelli, Interactive ha cambiato prima nome in Maroncelli 9, poi ha conferito a Edb Media ogni bene posseduto e i lavoratori in forze. Adesso Edb Media prosegue le attività Tv ma avrebbe risorse sufficienti, secondo quanto risulta a 'Italia Oggi', per andare avanti fino al prossimo giugno. A metà anno, dei tre canali è Sportitalia 24 quello che rischia maggiormente la chiusura.
Nel frattempo Edb Media si apre a nuovi possibili acquirenti o finanziatori. Trattative in essere non ci sono ancora, ma sarebbe stata presentata qualche manifestazione d'interesse, anche dall'estero. Che si tratti di Al Jazeera? Secondo il tam tam nel settore editoriale, il canale all news quatariota starebbe vagliando lo sbarco in Italia per giugno, volendo occuparsi di cronaca e informazione sportiva, così come fa già in Francia. Ma se i contatti oltreconfine ci sono, potrebbero anche seguire altre strade.
Basti pensare che Bogarelli prende in affitto Sportitalia dal gruppo di Tarak Ben Ammar, imprenditore franco-tunisino nel mondo dei media, ma anche finanziere vicino a Silvio Berlusconi e, per esempio nel Cda di Telecom Italia.

Lo scorso dicembre Ben Ammar ha annunciato, e a breve potrebbero esserci i primi sviluppi, la creazione di un polo Tv che unisca Nord Africa, Francia e la stessa Italia. Ben Ammar ha già comprato ONtv, canale all news indipendente egiziano, da Naguib Sawiris, l'ex azionista di maggioranza di Wind. In Tunisia è presente con il canale generalista Neesma Tv e si è detto intenzionato a sbarcare prossimamente in Marocco, acquisendo un'altra Tv.
Nel frattempo, Sportitalia continua la su attività, affiancata da Edb Service, che riunisce centri di produzione Tv, giornalisti e staff tecnico. L'intenzione è cavalcare i buoni ascolti per spingere la raccolta pubblicitaria, nonostante la crisi economica e i momenti di difficoltà che anche media company più grandi stanno vivendo. Secondo l'ultimo bilancio disponibile della Maroncelli 9, solo a fine 2011 la società ha chiuso l'esercizio con una perdita di circa 15 milioni di euro”.

http://www.millecanali.it/i-guai-di-sportitalia/0,1254,57_ART_211330,00.html
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal